L'amore sopra qualsiasi cosa blog


Replying to Cosa succederà nell'ultima puntata de Il Trono di Spade?! - 8x06 Game of Thrones

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 18/5/2019, 02:08

    Logo_Game_of_Thrones

    Cosa succederà nell'ultima puntata?!
    Previsioni (abbastanza prevedibili, uff)



    Ciao amici!!! In questo articolo cercherò di fare delle previsioni riguardo la puntata di domenica notte. Premetto che Martin ha descritto il finale come dolceamaro.

    uploads_2Fcard_2Fimage_2F981634_2F5529f26d-12a7-4299-8752-ea97273ac89f



    Per farla breve: se non avete voglia di leggere tutto, leggete solo le parti in blu!

    Il trono
    Vorrei partire da questa immagine. Fa parte delle visioni avute da Dany nella Casa degli Eterni, e mi è rimasta sempre impressa per tutti questi anni perché a me piacciono molto le profezie del Trono di Spade.
    Avevamo visto nelle visioni di Bran un drago sorvolare Approdo del Re, e dopo il finale della settima stagione, ero straconvinta che il drago fosse Viserion con in groppa il RdN. E invece abbiamo scoperto che si trattava di Dany e Drogon. Anche la khaleesi ha avuto diverse visioni, una delle quali le mostrava la Sala del Trono distrutta e avvolta dalla neve. Alcuni azzardano ORA nel dire che quella fosse cenere, ma noi lettori de La Regina dei Draghi sappiamo che era neve. Quindi mi sembra ovvia la conclusione: Dany si ritrova in una Fortezza Rossa distrutta (da lei stessa in realtà) e sarà la neve a sopraffarla, cioè Jon. Sarà lui a regnare e la sconfiggerà? E' molto probabile. Le mie opzioni sono: Jon sconfigge Dany e regna controvoglia con accanto Davos e Tyrion OPPURE i due Targaryen si combattono melodrammaticamente e Tyrion finisce per governare e fare ciò che ha sempre detto di amare: giocare al gioco dei troni.
    Considerando che i miei personaggi preferiti sono Tyrion, Dany, Davos e Arya (e la metà divertente di Varys), direi che per ora mi va di lusso.

    game-of-thrones-8x05-daenerys-maxw-644_0



    C'è da dire che nel libro le visioni differiscono totalmente, dunque il finale nei libri sarà altrettanto differente.
    Per ora ci concentriamo sul finale dello show, e a questo punto, se devo essere sincera, potrebbe succedere di tutto! Perché è proprio questo ciò che vogliono gli autori: sorprenderci.

    d-d-game-of-thrones-how-this-season-feels-so-far-56132128_0



    [Come ho detto nell'altro post] Nelle interviste inventano scuse assurde. Avrebbero dovuto ascoltare di più Martin nel momento in cui la storia ha proseguito oltre i libri. Avrebbero dovuto ascoltare noi fans: le teorie erano più che plausibili ma loro hanno fatto esattamente il contrario per avere un effetto "wow" (basti guardare i video intervista o dietro le quinte). Infatti la loro mania ha portato a far uccidere il Re della Notte prima del previsto, per di più da un personaggio che non aveva niente a che fare con lui. La serie sarebbe dovuta finire con lo scontro epico tra la morte e la vita, tra il ghiaccio e il fuoco. Jon avrebbe dovuto sconfiggere il RdN o morire provandoci. E invece...


    Jon
    Dunque, quali saranno le sorti dei nostri eroi nell'ultima puntata? Una cosa è certa, sono tutti sconvolti. Sconvolti come noi dal comportamento di Dany. Primo tra tutti, Jon. L'ha sempre difesa (le sue battute in questa stagione si riducono a "è la mia regina" "ti amo" "ritirata"), e questo è ciò che ha avuto in cambio. Perché? E' stata colpa sua se è impazzita? Si è sentita estraniata, non amata, temuta... "Che abbiano paura, allora". Ma Jon può davvero sopportare una donna che preferisce essere temuta piuttosto che amata? Una donna che si è sempre dimostrata compassionevole e ora si comporta da perfetta pazza che ha bisogno di un TSO? Vi consiglio di leggere l'altro mio post, "TUTTA LA VERITA' su Daenerys Targaryen", perché voglio evitare di soffrire per due volte parlando del povero personaggio di Dany, dilaniato da D&D.

    images_1



    Quel che è certo è che Jon non potrà fargliela passare liscia. Molto probabilmente la farà prigioniera per i suoi crimini e lei lotterà, poi parleranno (forse? Ormai non si hanno più dialoghi seri in questa stagione ma solo frecciatine tra micette) e in un impeto di rabbia da parte di lei, lui sarà costretto ad ucciderla, a malincuore, o semplicemente la giustizierà. Il fatto che ci sia un matrimonio tra i due è oramai impensabile. Vi dico solo che Emilia Clarke non era per niente felice della stagione e Kit ha descritto la finale come "deludente". E io che speravo che Martin ci avesse dato Fuoco & Sangue (ndr: libro sulla dinastia Targaryen) per farci intendere che Jon e Dany sarebbero stati i nuovi Jaehaerys e Alysanne, invece voleva solo farci capire che centinaia di anni di incesti hanno portato i Targaryen ad essere pazzi cronici. #myfault

    YOUTUBE_game-thrones-characters_160519_1120
    In varie interviste, tutto il cast si dichiara più o meno deluso



    Daenerys
    Ciò che sarebbe davvero inaspettato, è che Dany venisse spedita in esilio a Essos (lo ripeterò fino alla morte, quello è il luogo che più le si addice) oppure fuggisse con Drogon e lui la riportasse lì o a Valyria o a Roccia del Drago (i draghi tornano nei luoghi in cui sono nati o a cui sono legati, clicca qui per scoprire da dove arrivano le uova).
    Al momento Daenerys è imprevedibile, fuori dal personaggio. La sua morte, tra le scommesse, è la favorita. Chi vivrà, vedrà. (Per approfondire leggete il post, "TUTTA LA VERITA' su Daenerys Targaryen").

    daenerys-targaryen-game-of-thrones-1-maxw-654



    Tyrion
    Un altro personaggio sconvolto è sicuramente Tyrion. Anche se sono quasi certa che Bran gli abbia svelato qualcosa sulle visioni. E' da un po' di puntate che si sente inutile, e lui e Varys hanno inculcato nella mente dei protagonisti e degli spettatori l'idea che Dany sia pazza. Qui l'unica pazza per davvero era Cersei, ma vabbè. Poi Tyrion si vede bruciare davanti agli occhi il suo amico ragno tessitore (peccato, a me piaceva molto) e non ha più dubbi: la regina è pazza come suo padre. Questo però non è vero. Da spettatori esterni, abbiamo visto il tradimento di tutti coloro che sono stati giustiziati da Dany (i Tarly hanno tradito i Tyrell, Varys voleva avvelenare la khaleesi...), lei non ha potuto perdonarli. Ma potrà Tyrion perdonare lei? Io non credo. Agirà come il fratello anni e anni fa, che uccise il Re Folle? Solo che qui il danno è già stato fatto... ma di certo il Folletto non permetterà che una donna spietata salga sul Trono. Ma come potrebbe uccidere Dany? Una pugnalata alle spalle mi sembra tanto banale... Imprigionarla per sempre, forse? Cercando di dare aiuto alla sua mente malata e facendola impazzire ancora di più? Mi pare troppo complicato per la mente degli autori. La morte banale e scontata (ma per loro inaspettata) avrà la meglio.

    Quello che mi aspetto e spero con tutto il cuore, perché Tyrion è il mio personaggio preferito, è che proprio lui si metta a governare i Sette Regni (lasciando però il Nord a Sansa) e instauri una sorta di democrazia. Spero solo che torni intelligente come una volta.

    Andrà davvero così? Non ci resta che aspettare domenica notte e scoprirlo (possibilmente non tramite spoilers!)

    jpg



    Arya
    E' inutile dirlo. Arya, in sella al suo cavallo bianco, è in cerca di una vendetta senza fine. Ora che la sua lista è vuota, pare che un nome del tutto nuovo sia apparso: Daenerys Targaryen. Non penso che riuscirà ad ucciderla, è più probabile che muoia tentando di farlo. Una delle profezie rivolte a Dany la mette in guardia dalla "giumenta pallida" (e anche dal leone!).
    Cosa del tutto inaspettata sarebbe Arya che fa ritorno a Grande Inverno e decide di stabilirsi lì, o a Capo Tempesta con Gendry (piuttosto vicina alla capitale). L'opzione più probabile è che lasci perdere una volta per tutte il Continente Occidentale e si trasferisca a Braavos. Sempre se sopravvivrà, il trailer della cripta dice il contrario.

    game-of-thrones-8-daenerys-morira-maxw-644



    Bran e Sansa
    Beh, Sansa è maturata, il suo destino è di regnare sul Nord, e glielo auguro dopo tutto quello che ha passato sebbene sia diventata piuttosto noiosa e fastidiosa. Il trailer in cui comparivano le statue che ritraevano lei, Arya e Jon però lascia presagire una morte in giovane età, sia per lei che per Arya.
    Bran... quanto mistero. Muoio dalla voglia di sapere di più sulle sue visioni, vorrei vedere puntate intere con esse. Anche Tyrion era abbastanza curioso e sicuramente Bran gli ha svelato qualcosa sul passato e sul futuro. Possibile che Bran sapesse già del disastro e del successivo governo di riparazione di Tyrion? Secondo me è molto probabile che torni indietro nel passato e combini un disastro rimanendo intrappolato, pur di risparmiare tutte quelle vite. Ma ormai non ha più una vera anima e noi non abbiamo tempo, quindi ci faremo una gran risata scoprendo che è nella mente del cavallo bianco di Arya. Oppure, come dico da anni e anni, si sveglierà dal coma dopo la caduta dalla torre, ormai adulto.

    Immagine-e1557567273321



    Non ci resta che guardare la puntata finale e rimanere delusi anche noi come tutto il cast... Spero di no!
    Se riuscite, riprendetevi per tutta la durata della puntata, vi assicuro che riguardare le espressioni dopo rende tutto più divertente (ce ne sarà bisogno... e anche di molto VINOOOH). Andiamo a pregare i Sette per una splendida season finale. Ciaaaaao!

    change
    Clicca sull'immagine per firmare la petizione sul cambiamento dell'ultima stagione di GoT, perlomeno tentiamo di salvare il destino dei libri facendo capire quanto non ci sia piaciuta la stagione finale!



    Comunque vada a finire, questa serie rimarrà per sempre nel mio cuore!

    Photos-of-the-Game-of-Thrones-Cast-Youve-Never-Seen-Before



    Vuoi sapere di più? Leggi le mie TEORIE!


    drinks_wine Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Qui trovate tutti gli articoli riguardanti il Trono: teorie, curiosità...
    Baciii.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

    [/size]

Review the complete topic (launches new window)