L'amore sopra qualsiasi cosa blog


Replying to TUTTA LA VERITA' su Daenerys Targaryen e la 8x05 Game of Thrones - Il Trono di Spade

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 19/5/2019, 17:48

    Logo_Game_of_Thrones

    TUTTA LA VERITA' su Daenerys Targaryen e la penultima puntata "Le Campane (The Bells)"
    Tutto quello che dovete sapere


    60484358_2255447774532457_8406130902721298631_n



    Eccoci con TUTTA la verità sulla puntata più controversa e odiata de Il Trono di Spade e sulla nostra amata Daenerys Targaryen. [Ehi! Questo è il mio centesimo post su questo nuovo blog!]

    Game-Of-Thrones-8x05-daenerys_0



    Per farla breve: se non avete voglia di leggere tutto, leggete solo le parti in blu!

    Leggi anche:
    Petizione per cambiare la stagione 8
    Previsioni 8x06


    Devo dirvi la verità. Non c'è molto da svelare riguardo Dany e l'episodio, perché la verità è solo una: cattiva scrittura.

    maxresdefault_1



    Questo è ciò che si cela dietro tutto quanto. Non è vero che Dany è folle come il padre, semplicemente sta agendo fuori dal suo carattere per colpa della cattiva scrittura degli autori e dell'enorme fretta che hanno messo alla storia.

    noticia-1557370930-game-thrones-daenerys-targaryen-aerys-locura-mad-king-rey-loco-8x05_0



    Certo, sarei stata d'accordo con Dany che mi diventa matta e rade al suolo la città che vuole conquistare, se il cambiamento fosse stato molto più soft e non avvenuto nel giro di due puntate. Se avete notato, i personaggi attorno a lei hanno iniziato ad estraniarla (Sansa, Arya) o a considerarla folle e degna erede del padre sotto questo punto di vista (Varys, Tyrion). Non è così che un personaggio diventa pazzo, solo perché gli altri dicono che lo sia...

    rfuvmedgk0x21



    Nell'ultimo libro uscito finora (spoiler) Dany inizia a sentire delle voci e potrebbe essere un sintomo di schizofrenia, cosa che nello show non avviene ma avrebbe potuto dare un senso al suo gesto.
    L'unica Mad Queen qui, lo sappiamo bene, è sempre stata Cersei. Più che altro, spietata e crudele. Le due poi non hanno neanche avuto un confronto... Incredibile.

    ghfth_0



    C'è chi invece giustifica l'atto crudele di Dany indicando tutto ciò che ha passato come "gocce che fanno traboccare il vaso". Guardate il video per capire. Per me non è affatto giustificabile, lei non si sarebbe mai comportata così...

    Visualizza questo post su Instagram Which death do you think affected her the most? - Un post condiviso da Game of Thrones Insider (@gotinsider) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2019-05-15T22:00:03+00:00">15 Mag 2019 alle ore 3:00 PDT</time>



    Ora infatti vorrei ricordarvi velocemente chi era Daenerys Targaryen prima di questo scempio.

    Una ragazzina di soli 13 anni barattata per un esercito, dall'unico legame di sangue che ha, che l'ha sempre maltrattata e insultata e non gli importa se verrà violentata da uomini adulti e selvaggi.
    Una ragazzina che riesce a farsi amare dai popoli stranieri grazie al suo carattere magnanimo, giusto e compassionevole.

    FN1J



    Diventa donna e pur avendo un vasto esercito decide di liberare gli oppressi per ben 7 anni (se fosse stata fissata con il Trono come dicono tutti, non avrebbe aspettato tutti questi anni), rischiando molte volte la sua vita e quella dei suoi amati consiglieri, di cui ascolta sempre le opinioni e spesso cambia il proprio volere (ascoltando Jorah più che altro, al contrario di Viserys per esempio).

    mhysa-1



    Forse è proprio per questo che ha preso il Trono con fuoco e sangue, perché ha ricordato l'ultima parola di Missandei...

    tumblr_pr2j8va0021rxpq74o1_500



    Se fosse davvero pazza, in quel preciso istante, senza ragionare, sarebbe salita in groppo a Drogon per dirigersi piena di furia contro i nemici. Spesso è stata tradita, ma non si è mai comportata così.

    1557410959-ff818c92-f827-449e-82b5-301b8e25393f



    L'abbiamo vista sempre in prima linea nei combattimenti, come tutte le donne della sua dinastia. Una donna agguerrita che ha sempre combattuto contro i nemici, mai contro gli innocenti. Anzi, quando a Meereen le viene mostrato il cadavere carbonizzato di una bimba, imprigiona tra le lacrime i suoi draghi.

    daenerys-8x05-got-maxw-654



    Draghi che le sono stati portati via, così come i suoi più cari amici. Ma può bastare questo a scatenare una tale furia? Mentre tutti dicono che queste conseguenze siano coerenti con il suo personaggio, io dico di no. L'abbiamo vista tante volte distrutta, ma si è sempre rialzata più forte di prima. Si è sempre preoccupata degli innocenti e del dare una seconda possibilità ai suoi nemici.

    game-of-thrones-8x05-daenerys-maxw-644_0



    E per chi usa come scusa il fatto ha giustiziato i Tarly facendo piangere il povero Sam... Vi sbagliate, perché i Tarly erano alfieri dei Tyrell, alleati di Daenerys e dunque Randyll era un traditore. Boom, b*****s.
    Oppure mi dite che non ha pianto alla morte del fratello, vorrei ricordarvi che lui la picchiava e trattava come un oggetto e lei ha comunque provato a farlo integrare tra i Dothraki per non farlo sentire estraniato (cosa che è successa a lei nel Nord).

    index_0



    E non vorrete dimenticare Robb che ha giustiziato Karstark, Jon che ha giustiziato Slynt implorante e successivamente anche un bambino visibilmente stupido e soggiogato? Addirittura Stannis ha messo al rogo sua figlia, e nessuno gli ha dato del folle. Tyrion ha ucciso la sua ex amata e suo padre. Jaime ha buttato giù da una torre un bimbo innocente. La verità è che in quello show sono tutti pazzi.
    Ma così è troppo. Avrebbe dovuto dirigersi da Cersei e finalmente vedersela con lei.

    fyjgyj_0



    Se gli autori avessero voluto per forza costruire un set dal nulla (come hanno fatto) per poi distruggerlo, avrebbero potuto far andare (nella mia modesta opinione) così le cose: Dany si reca da Cersei in volo e invece di bruciarla viva, scende dal drago e le due regine hanno un confronto. Drogon, stuzzicato dalla Montagna, lo prende e lo scaraventa giù dalla torre, dove lui incontra il fratello e il Cleganebowl ha inizio. Dopodiché il drago, infuriato perché sente tutte le emozioni di chi lo doma, andrebbe a seminare il panico e distruzione per la città. Così sarebbe stato molto più accettabile. Terribile sì, ma accettabile.

    Juego-de-Tronos-D-1-810x400



    Avrebbero potuto scrivere meglio la settima e l'ottava stagione, con meno fretta e più logica. Chiedendo consigli a Martin e obbligandolo ad aiutarli qualora non avesse voluto! Non sono l'unica che si lamenta, comunque.

    9-change-org-hire-hannah-waddingham-to-walk-behind-d-d-game-56130565



    La verità su questa penultima puntata è dunque che è stata scritta con troppa leggerezza, soffermandosi sull'effetto sorpresa e la magnificenza dei set. I personaggi vanno rispettati, non c'è da discutere su questo ed essere l'autore di una delle migliori serie tv mai viste non ti permette di rovinarli a tuo piacimento. Non l'hanno fatta impazzire lentamente perché avrebbero rovinato la relazione tra Dany e Jon che piace tanto ai fans? E' meglio rovinare una serie intera, allora?

    d-d-game-of-thrones-how-this-season-feels-so-far-56132128



    Era palese che non fosse adatta a un regno che non ha mai visto e vissuto, l'ho sempre detto che era perfetta per regnare su Essos.

    1557858516695-TW_Il_Trono_di_Spade



    Ma neanche Jon è realmente adatto, lui appartiene al Nord. Eppure è così che si vuole far andare la storia, a meno che il mio desiderio di vedere Tyrion al potere non diventi realtà. Leggete questo post per le previsioni 8x06

    daenerys-targaryen-game-of-thrones-1-maxw-654



    In conclusione... Daenerys non si sarebbe comportata così. Ha sempre agito in nome degli innocenti. Non voleva essere la regina delle ceneri.

    qn64h874tzx21



    So che la storia NON poteva avere un lieto fine, e che gli autori avevano un finale da seguire... ma così è troppo forzato. Far impazzire la pretendente al trono in pochissimo tempo (così da giustificare una morte che avverrà al 90%) e stupire tutti i fans facendola odiare... Ehm, gli unici che ora odiamo, siete voi, D&D. Un bel dracarys, tutto per voi.


    Daenerys



    *Bonus* La verità non riguarda solo Daenerys ma anche gli altri personaggi. Jon è sempre stato un ottimo leader, anche nei casi di estrema difficoltà. Okay, va bene essere un po' confuso per la situazione ma addirittura starsene lì imbambolato a guardarsi intorno... Il nostro Jon avrebbe agito. E prima ne avrebbe parlato meglio con Dany, per farle capire che insieme sarebbero stati amati quando lei gli ha detto che se non potevano amarla allora l'avrebbero temuta. Anche Jon ha commesso i suoi errori (decapitare un patetico Janos Slynt che implora perdono; giustiziare un bambino) ma nessuno gli ha dato del folle. L'hanno voluto mettere in uno stato confusionale più del dovuto, mentre tutto il resto è stato affrettato (anche il loro amore). Non ha nemmeno salutato Spettro. Silenzio, sipario.

    game-of-thrones-8x05-jon-snow



    Tyrion da quando consiglia Dany non ne combina una giusta e Peter Dinklage ne è sembrato molto stupito. Chi meglio degli attori può conoscere il personaggio? In teoria gli autori, ma non è questo il caso. Lui ama il gioco del trono, lo ha sempre detto, ma perché non riesce più a giocare? Perché lui che ha rischiato la vita numerose volte dicendo la verità in faccia ai peggiori parenti che una persona possa avere, arrivando addirittura a schiaffeggiare e minacciare suo nipote, ora non riesce a far ragionare la sua regina? Una ragazza che si è sempre dimostrata aperta ai consigli e compassionevole.

    tyrion



    E vogliamo parlare di Cersei? Si è ritrovata tutti i suoi nemici sotto le mura nella 8x04, avrebbe potuto ucciderli in un sol colpo e invece ha preferito tornarsene nella fortezza per dimostrare ai cittadini che mostro è l'ultima dei Targaryen (per i pignoli: lei è nata dopo Jon). Perché? Cersei è sempre stata molto istintiva e sanguinaria, era la sua occasione.

    game-of-thrones-8x05-recensione



    Un altro personaggio che ha agito in modo alquanto inusuale è Varys. Il ragno tessitore è sempre stato attento ad agire nell'ombra come scopo ultimo il bene del reame. Non si è mai fatto scoprire. Ha sempre sostenuto una grande donna perfetta per regnare (il suo discorso toccante nella 5x01) e ora cosa fa? La dichiara pazza, inadatta a regnare (senza nemmeno insistere nei consigli) e addirittura tenta di avvelenarla. E si fa beccare. Beh, il fuoco aveva parlato attraverso le fiamme (quelle che bruciarono il suo membro) e ora le fiamme lo hanno consumato. Peccato, a me piaceva molto...


    1557842821-game-of-thrones-lord-varys-8x05_0










    Vuoi sapere di più? Leggi le mie TEORIE!


    drinks_wine Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Qui trovate tutti gli articoli riguardanti il Trono: teorie, curiosità...
    Baciii.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡



Review the complete topic (launches new window)