L'amore sopra qualsiasi cosa blog


Replying to Insatiable

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 31/8/2018, 15:45



    Insatiable è una nuovissima serie tv originale Netflix creata da Lauren Gussis, approdata sulla piattaforma in agosto e divorata da un sacco di utenti. L'ho guardata anche io e ho scritto un articolo a riguardo: "Perché guardare Insatiable?".

    Qui vi riporto invece la trama molto più neutrale data da Wikipedia:
    CITAZIONE
    Patty Bladell è un'adolescente decisamente in sovrappreso, e tale problema la rende vittima di bullismo al liceo. La sua unica amica è Nonnie con cui condivide la passione per Drew Barrymore.

    Dopo un incidente, Patty viene ricoverata per tre mesi e perde trenta chili, diventando una ragazza bellissima e pronta a vendicarsi delle torture subite per anni e questa sua sete di rivincita, farà incrociare la vita di Patty con quella di Bob Armstrong, un avvocato e consulente di moda caduto in disgrazia a seguito di false accuse di molestie gettate su di lui da una ex cliente, Regina, per ripicca.

    Patty e Bob si ritroveranno a fare i conti non solo con i rivali del concorso di bellezza "Miss Magic Jesus" ma anche con i fantasmi del loro passato.

    Io vi descriverei la serie più come un ritratto demenziale di un'adolescente egoista e vendicativa e di un uomo insicuro e confuso. Il tutto pesantemente dilungato in quasi un'ora per puntata. In questa serie si trattano tutti i temi possibili: obesità, bullismo, cyberbullismo, victim shaming (nella maniera sbagliata), adulterio, separazione, adozione, alcolismo, satanismo, suicidio, omicidio, gravidanza adolescenziale, sesso droga e rock & roll (non scherzo, c'è un personaggio fissato con il rock).

    Ora vi presento a grandi linee e senza spoiler i personaggi. In fondo al post potete trovare i loro account instagram. Vi consiglio di leggere l'altro mio post dedicato alla serie!



    Patty. E' sicuramente una ragazza con dei problemi legati al cibo e alla figura paterna assente, ma questi due concetti vengono esasperati nella serie tanto da farla diventare un personaggio odioso. Non ha autostima ma si comporta da donna sexy capace di accalappiare qualsiasi uomo, si vede brutta e grassa ma partecipa a concorsi di bellezza, vuole fare del bene ma fa solo soffrire intenzionalmente chi ha attorno. La cosa che non sopporto è che è un concentrato di egoismo. Nel corso della serie cresce, ma nel farlo cade molte, moltissime volte.
    Interpretata da Debby Ryan.



    Bob è diventato il mio personaggio preferito. La personalità del personaggio e la recitazione dell'attore sono i motivi principali per cui guardare la serie. Anche lui come Patty ha avuto problemi legati al peso e al bullismo, per non parlare del rapporto complicato con il padre.



    Da quel che mi ha trasmesso, ho capito che vorrebbe solo vivere la vita in pace, a volte vincendo quelle battaglie che lo fanno stare bene, come i concorsi di bellezza. All'inizio sembra cattivo, opportunista e affamato di gloria, in realtà è un uomo normale come noi. Anche il suo personaggio cresce, e verso la fine della serie sboccia! E' lui l'artefice dei momenti più divertenti nello show. Lo adoro, promosso a pieni voti.
    Interpretato da Dallas Roberts.



    Bob (Barnard). E' l'Hot Bob, l'eterno rivale di Bob Armstrong fin da quando erano ragazzi. La loro rivalità è esasperata, ed è uno dei cardini principali della vita di Bob A. Per quanto riguarda Bob B., è un bravo padre e un buon avvocato, nonostante perda di vista i suoi principi di tanto in tanto pensando solo ai concorsi di bellezza, essendo il consulente della figlia.
    Interpretato da Christopher Gorham.



    Brick. E' il figlio di Bob e Coralee. E' il fico della scuola e prima che Patty dimagrisse, la insultava ed evitava. Lei aveva una cotta per lui, che continuerà anche dopo la "trasformazione".



    Sembra un ragazzo cattivo ma in realtà è solo incompreso, frustrato perché si sente trascurato dai genitori, in particolare dal padre. Mi piace molto come recita l'attore, spero farà strada.
    Interpretato da Michael Provost.



    Angie. E' la madre assente di Patty. In realtà questo personaggio è altalenante, a volte sembra una brava madre, comprensiva e amichevole, altre volte tutto il contrario (soprattutto nel pilot). Imparerà il valore di essere madre e della propria figlia solo con il tempo e grazie a certi avvenimenti.
    Interpretata da Sarah Colonna.



    Nonnie. La migliore amica di Patty e segretamente innamorata di lei. E' una ragazza con la testa sulle spalle, abbastanza coraggiosa per come la vedo io e merita di far chiarezza con ciò che prova per stare bene con se stessa.
    Interpretata da Kimmy Shields.



    Magnolia. E' la figlia di Bob Barnard. E' ambiziosa, intelligente e bellissima, per questo il padre la considera la perfetta reginetta dei concorsi di bellezza e le fa da consulente. E' molto legata alla madre che però è sempre assente per lavoro, e la ragazza soffre per questo. L'unico con cui può confrontarsi e spesso litigare è il padre.
    Interpretata da Erinn Westbrook.



    Dixie. Lo stereotipo della ragazza stronza dei film per adolescenti. Solo che lei non è bionda, anzi è asiatica e per sfatare i miti anche un po' stupida. A volte però progetta dei complotti così geniali che non si capisce se ci è o ci fa. E' comunque odiosa, vendicativa e urla sempre. Sempre.
    Interpretata da Irene Choi.



    Christian. E' un ragazzo misterioso, figlio del pastore. Al contrario del padre, non è molto religioso ma piuttosto ribelle. Anche lui ha dei problemi (ma che novità!) e cambierà spesso durante la serie.
    Interpretato da James Lastovic.



    Coralee. Moglie di Bob A., è la classica casalinga disperata. Non appare molto ma quando lo fa, combina disastri e si fa odiare. Non penso sia una buona madre e nemmeno una buona moglie dato che non è capace di affrontare i problemi della sua famiglia, pensando solo a se stessa.
    Interpretata da Alyssa Milano.



    Donald Choi. Un ragazzo considerato sfigato, che segue i suoi impulsi sessuali ma comunque un buon amico.
    Interpretato da Daniel Kang.



    Regina Sinclair. Madre adottiva di Dixie e nemica di Bob Armstrong, è lo stereotipo della casalinga acida e fissata con i figli, proprio come le protagoniste di Suburgatory.
    Interpretata da Arden Myrin.



    Stella Rose Buckley. La vecchia socia di Bob, con cui ha avuto un legame particolare.
    Interpretata da Beverly D'Angelo.



    Roxy Buckley. Una perfetta reginetta del ballo, affiancata da Stella Rose.
    Interpretata da Chloe Bridges.



    Pastore Mike. E' il padre di Christian, nel suo personaggio vengono esasperate le caratteristiche dei pastori di chiesa.
    Interpretato da Michael Ian Black.



    Qui vi lascio i loro profili instagram:
    Debby Ryan @debbyryan
    Michael Provost @michaelprovost
    Erinn Westbrook @erinnwestbrook
    Irene Choi @irenechoi
    Christopher Gorham @chrisgorham
    Kimmy Shields @kimmyshields
    James Lastovic @jameslastovic
    Alyssa Milano @milano_alyssa
    Sarah Colonna @sarahcolonna1
    Chloe Bridges @chloebridges
    Arden Myrin @ardenmyrin

    Se avete domande riguardo la serie o volete farmi sapere la vostra (sono molto curiosa!!!) scrivete nei commenti o contattatemi tramite i miei social! A presto kiss2


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

Review the complete topic (launches new window)