L'amore sopra qualsiasi cosa blog


Replying to Riassuntone 1x01 Game of Thrones - Trono di Spade

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      File Attachments    Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:
  • File Attachments

    • BlogFree Hosting   jpg gif png zip ...

      Descr.:
      Image Hosting: host it!

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 5/3/2019, 18:01

    1x01 L'inverno sta arrivando.


    Il titolo della puntata si riferisce al motto di casa Stark. Siamo nel 298 D.C. (dopo Conquista, la conquista di Aegon I Targaryen dei Sette Regni).

    072434e8-ea44-4b91-afb8-bc214507c49c



    Spesso nessuno ricorda i personaggi della prima puntata e quindi ho fatto un piccolo riassunto exclIMPORTANTEexcl anche su di loro. Leggete! :P
    Will, un ranger dei Guardiani della Notte.
    Guardiani della Notte: antico ordine di uomini posti alla Barriera per difendere i Sette Regni dai bruti e dalle creature oltre di essa. Ne fanno parte uomini valorosi per scelta o criminali per punizione.
    Eddard "Ned" Stark, Protettore del Nord e capofamiglia degli Stark. Suo padre e suo fratello maggiore sono stati uccisi dal re Folle, Aerys II. L'onore è il suo valore più importante, assieme alla famiglia e alla lealtà.
    Catelyn "Cat" Stark nata Tully, moglie di Ned, entrambi più giovani di come appaiono nello show. Suo padre è un importante signore, lord delle Terre dei Fiumi.
    Jon Snow, il figlio bastardo e maggiore di Ned, 16 anni nello show (14 nel libro), somiglia molto al padre e ha un buon rapporto con Robb e Arya, mentre ha un pessimo rapporto con Cat e Theon. Vuole dar prova di sé ed essere meritevole del proprio sangue. Ha la stoffa del leader, leale e compassionevole, oltre che essere un ottimo guerriero. Il suo metalupo è Spettro.
    Robb Stark, erede di Ned, 16 anni (14 nel libro), somiglia alla madre. E' onorevole tanto quanto il padre, ma pur sempre un ragazzino. Il suo metalupo è Vento Grigio.
    Sansa Stark, 13 anni (11 nel libro) somiglia molto alla madre, romantica e ama comportarsi da lady. Il suo metalupo è Lady.
    Arya Stark, 11 anni (9 nel libro), ha un temperamento da guerriera e in questo e nell'aspetto somiglia a sua zia Lyanna. Ha un ottimo rapporto con Jon. Il suo metalupo è Nymeria (in onore della regina Nymeria).
    Brandon "Bran" Stark, quasi 10 anni (7 nel libro), vuole essere all'altezza del suo nome. Somiglia alla madre (maggiormente nei libri). Il suo metalupo è Estate.
    Rickon Stark, 6 anni (3 nel libro), somiglia alla madre. Il suo metalupo è Cagnaccio.
    Robert Baratheon, è diventato re dopo la sua Ribellione alla tirannia del re Folle. Ai tempi della guerra era molto giovane e ben fisicato, un formidabile e carismatico comandante militare. Esercitava un certo fascino anche sull'allora ragazzina Cersei Lannister. Lui però era innamorato della sua promessa sposa Lyanna (sorella di Ned), che gli è stata portata via da Rhaegar (fratello di Daenerys), scatenando la sua ira. Dopo la sua incoronazione, i banchetti della corte lo hanno appesantito, lasciandogli però il coraggio e il temperamento burrascoso. Ha anche un appetito insaziabile per le donne: ha una ventina di bastardi in giro per i Sette Regni (nei libri), ma forse sono anche di più.
    Joffrey Baratheon, 16 anni circa (quasi 13 nel libro), primogenito di Cersei. E' un ragazzo crudele, psicopatico, che fin da bambino tormentava animali, domestici e addirittura il fratellino. Tutti si rendono conto dei segni di squilibrio del ragazzo (dovuti probabilmente all'incesto da cui è nato), tranne la madre.
    Myrcella Baratheon, 10 anni circa (8 nel libro), secondogenita di Cersei. Gentile e innocente, è l'opposto della madre. Sebbene nello show non abbia molta importanza, nei libri è invece rimarcato che lei abbia ereditato la nota intelligenza dei Lannister (al contrario dei fratelli e dei genitori) oltre che la loro bellezza.
    Tommen Baratheon, 8 anni (7 nel libro), terzogenito di Cersei, è un bambino dolce, sensibile, l'opposto del fratello.
    Cersei Lannister, moglie di Robert (non prende il suo cognome in quanto la sua famiglia è più potente) e quindi regina, nella prima stagione è nella metà dei suoi trentanni. Egoista, fredda, bugiarda e manipolatrice (ma non astuta quanto vuol far sembrare, dato che non pensa alle conseguenze o con logica), farebbe di tutto per la propria salvezza. Non le importa di nessuno, non ha sentimenti puri in quanto è evidente che non provi amore nemmeno per i figli o il gemello: li considera suoi averi. Una profezia riguarda appunto i suoi figli. Da ragazza chiese a una strega "Quando sposerò il principe?" (riferendosi a Rhaegar) e la strega rispose "Sposerai il re [...] Sarai regina finché non verrà una più giovane e più bella, che ti porterà via ciò che ti è più caro [...] Avrai tre figli, dorate le loro corone e sudari [...] Quando avrai finito di piangere, il fratello minore chiuderà le mani attorno al tuo collo togliendoti la vita". Questa profezia è molto importante per la comprensione dell'astio nei confronti di Tyrion e della protezione che riserva ai tre figli nella paura e consapevolezza di vederli morire.
    Jaime Lannister, fratello gemello della regina. Presuntuoso e abile cavaliere. Come la sorella, è una delle persone più affascinanti dei Sette Regni. Ha un buon rapporto con il fratello minore.
    Tyrion Lannister, ultimo figlio di Tywin e Joanna Lannister. E' molto intelligente, perspicace, saggio e curioso, ama leggere, bere e le donne. E' un nano, e per questo viene visto con disprezzo da molti, soprattutto dal padre. La madre è morta dandolo alla luce, facendo guadagnare al neonato l'odio di Cersei. La loro casata è la più ricca di tutta Westeros, cosa di cui il nano spesso aprofitta. E' molto legato al fratello maggiore, che l'ha salvato dai guai più di una volta.
    Daenerys Targaryen, 16 anni (13 nel libro), nata a Roccia del Drago durante numerose tempeste estive e cresciuta nelle Città Libere in Essos. Suo padre Aerys II era già morto da 8 mesi quando è nata, sua madre (e sorella del padre) è morta dandola alla luce (aveva avuto numerosi aborti prima di lei). Subito dopo, Daenerys è fuggita con suo fratello Viserys grazie a ser Willem Darry. Il loro fratello maggiore era Rhaegar. Sembra vendicativa e brutale (o folle come il padre), in realtà lo diventa quando non si rispettano i suoi valori: la vita e l'onestà. E' compassionevole e orgogliosa, doti che ha acquisito vivendo alla mercé del fratello, ma anche vulnerabile. Si fa consigliare nelle decisioni e questo denota umiltà. Pare che sia resistente al fuoco, in realtà è solo molto resistente, come altri della sua dinastia (è pensiero comune che i Targaryen abbiano davvero sangue di drago in loro, risalente ai tempi in cui abitavano in Valyria, e quindi siano magici).
    Viserys Targaryen, 22 anni circa, è un uomo crudele e arrogante. Vede sua sorella come un oggetto di sua proprietà. Si dice abbia ereditato la follia dei Targaryen, guadagnata con secoli di unioni incestuose.
    Estranei: creature che vivono al di là della Barriera. Si pensa che i morti al di là della Barriera tornino in vita sotto forma di non-morti. Le leggende narrano di una Lunga Notte avvenuta migliaia di anni prima in cui l'esercito degli Estranei marciò verso sud, portando con sé un lungo e rigido inverno (verrà creato un prequel su questa Lunga Notte, cliccate per saperne di più).
    Jon Arryn, era l'anziano e saggio Primo Cavaliere di Robert. Ha cresciuto lui e Ned nel proprio castello nella Valle di Arryn. Sua moglie era Lysa, sorella di Cat, paranoica e protettiva madre di Robin.
    Le Sorelle del Silenzio: ordine simile a quello dei Guardiani della Notte, ma per donne. Simile perché antico e visto come una punizione, e prestano giuramento (voto di silenzio, di castità, di onorare il Culto dei Sette Dèi e in particolare lo Sconosciuto, prendendosi cura dei morti).
    Mestro Luwin, maestro saggio e leale che presta servizio presso gli Stark come consigliere, precettore dei ragazzi e dottore. Come tutti i maestri, ha forgiato la propria catena studiando (un po' come prendere le lauree), e uno degli anelli riguarda gli "alti misteri", vale a dire la magia.
    Theon Greyjoy, quasi 17 anni, figlio del lord delle Isole di Ferro e unico erede, presta servizio presso gli Stark come monito al padre di non ribellarsi più (come un ostaggio).
    Septa Mordane, maestra delle ragazze a Grande Inverno.
    Magistro Illyrio, magistro-principe della città libera di Pentos. Ospita i fratelli Targaryen perché vuole che tornino a regnare sui Sette Regni.
    Khal Drogo, è a capo di un esercito di "selvaggi" che vive spostandosi da una parte all'altra di Essos, nel vasto Mare d'Erba. E' valoroso e un forte guerriero, la sua lunga treccia dimostra che non è mai stato battuto.
    Benjen Stark, fratello minore di Ned, fa parte dei Guardiani della Notte.
    Ros, una prostituta del Nord, scaltra e molto bella.
    Sandor "Il Mastino" Clegane, guardia personale del principe Joffrey. Non è un cavaliere né di nome né di maniere, è invece brutale e cinico.
    Jorah Mormont, un lord del Nord, mandato in esilio da Ned per aver venduto schiavi (in realtà si vide costretto a farlo, per guadagnare soldi e rendere felice la sua moglie bramosa di ricchezze).
    Ser: "Un cavaliere è un guerriero insignito del cavalierato, ordine che è uno dei capisaldi fondamentali della cultura occidentale. All’interno della società feudale dei Sette Regni, il rango di cavaliere si colloca fra il lord e il popolino. Il cavalierato non è ereditario e persino i bastardi del volgo possono ottenerlo. I cavalieri si fregiano del titolo di "Ser"." (da Fandom Il Trono di Spade)



    Will, in missione oltre la Barriera, vede tornare in vita dei bruti morti. Gli Estranei (White Walkers) uccidono i suoi compagni, così lui fugge e viene catturato dagli uomini di Ned, che lo giustizierà per aver disertato i Guardiani della Notte.
    Nel Nord, Ned e il suo seguito trovano una metalupa (simbolo degli Stark) morta, uccisa da un cervo (simbolo dei Baratheon) anch'esso morto. I cuccioli vengono presi in custodia dai suoi figli.
    Ad Approdo del Re, Cersei contempla preoccupata la salma di Jon Arryn, mentre il gemello Jaime le dice di non preoccuparsi.
    Robert sta facendo visita a Ned per chiedergli di diventare suo Primo Cavaliere. La regina arriva con un palazzo-carrozza e tutta la corte a Grande Inverno, dopo un mese di viaggio chiede al marito se non sia il caso di riposarsi, ma lui vuole far visita immediatamente alle cripte. Lì è sepolta la sua amata, Lyanna, e il re rimarca il suo odio per tutti i Targaryen. Tyrion nel frattempo è a divertirsi in un bordello con Ros. giggle
    Al banchetto a Grande Inverno, Cersei mostra interesse per Sansa, mentre lei è letteralmente incantata dal principe Joffrey. Al di fuori della sala, Jon incontra suo zio Benjen, membro dei Guardiani, e successivamente Tyrion, per cui a primo impatto non prova grande simpatia dato che gli da del bastardo, dicendogli però che sa come si sente.
    Ned accetta il ruolo di Primo Cavaliere, ma nella notte arriva un messaggio da Lysa, sorella di Cat e moglie di Jon Arryn, dicendo che quest'ultimo è stato assassinato dai Lannister e che il re è in pericolo.
    Bran, arrampicandosi sulle mura di Grande Inverno come è solito fare, scopre Cersei e Jaime che praticano incesto (e adulterio!). La donna è spaventata, dunque l'uomo butta giù dalla torre il bambino.
    Oltre il Mare Stretto, a Pentos, Daenerys vive con suo fratello Viserys e magistro Illyrio. Sta per andare in sposa a Khal Drogo, contro la sua volontà.
    Al matrimonio, Illyrio regala tre uova di drago (per sapere da dove provengono, leggete questo post!!!) alla ragazza, ora khaleesi. Khal Drogo le regala una bellissima puledra, e insieme cavalcano lontano, dove lui la deflora brutalmente, tra le lacrime di lei. cry

    cc0fcc4d-10e1-4f15-8ceb-75b8d2c6678b



    Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, ho letto i libri e visto la serie sia in ita che in lingua originale, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Baci.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

Review the complete topic (launches new window)