L'amore sopra qualsiasi cosa

  1. Maggiori informazioni sulla donazione tramite PayPal
    ...e come inserire il bottone nel tuo blog!

    Tags
    Importante
    By M i m i il 14 Jan. 2017
     
    0 Comments   242 Views
    .

    Prima di tutto vorrei ringraziare coloro che decideranno di aiutarmi con una piccola donazione spontanea. Nei sei mesi di vita del precedente blog, in cui aiutavo sostanzialmente a risparmiare tanto denaro procurando pdf e rischiando io stessa (come poi è accaduto), nessuno ha mai donato ma... mai dire mai! Quindi ripropongo nuovamente, anche in questo blog, l'opzione Donazione.



    Cattura



    Questo box si trova nella colonna destra, ma se non lo visualizzate il link alla pagina donazioni è QUI.

    Cliccando sul link si aprirà una finestra del sito PayPal, in alto trovate la mail associata al mio account (su cui andranno i vostri soldi donati) e un box con il nome del blog e l'importo da donare da inserire. Dopodiché basterà aggiungere le informazioni necessarie o accedere al vostro conto PayPal se già lo possedete (è gratuito) e cliccare sul bottone "Continua". A me arriverà una mail e vi contatterò subito per ringraziarvi! Faccio tutto in totale trasparenza e vi assicuro che è sicuro e gestito da PayPal, qui potete trovare maggiori informazioni direttamente dal loro sito, oppure contattatemi in privato sulla pagina per saperne di più (posso anche contraccambiare e inserire banner e farvi pubblicità, se lo desiderate!).
    "Inviare denaro è semplice e gratuito per te e il destinatario se usi il saldo PayPal. Puoi anche usare la carta collegata al conto PayPal pagando una tariffa. Se la valuta del destinatario è diversa dalla tua applichiamo una tariffa per la conversione. Inviare denaro nella zona euro: gratuito se usi il conto PayPal. Con una carta collegata al conto PayPal: fino al 3,4% + 0,35€ per transazione."
    Riguardo il blog ovviamente parliamo della zona euro. In sintesi per ogni donazione ricevuta il beneficiario si vedrà accreditato sul proprio conto non l'intero importo donato dal sostenitore ma una cifra più bassa. All'importo donato sono sottratti infatti 35 centesimi fissi e il 3,4% dell'importo stesso. Qui maggiori info sulle tariffe.

    E ora passiamo alle istruzioni per chi è interessato a mettere il bottone nel proprio sito!

    Prima di tutto è necessario avere un account PayPal. E' gratuito e potete aprirlo qui. Uno dei vantaggi è che potrete fare acquisti comodamente online, ricevere ed inviare denaro senza mai condividere i vostri dati finanziari.
    Non è stato facile trovare il link che porta all'ottenimento del bottone dato che hanno rinnovato il sito... Comunque dovete:

    1. Accedere al vostro account o crearne uno gratuitamente

    2. Andare nella pagina del riepilogo e cliccare su "Preferenze venditore" (sotto "strumenti vendita dettagli")
      Cliccare su "Pulsanti PayPal - Gestisci i tuoi pulsanti di pagamento - Aggiorna"
      <li>Cliccare su "Crea nuovo pulsante" (a destra)

    3. Su "Tipo di pulsante" scegliere "Donazioni" tipoPulsante

    4. Personalizzare a vostro piacimento

    5. Cliccare su "Crea Pulsante"

    6. Per utenti esperti di linguaggio HTML
      Codice HTML per donazioni PayPal


      Gli utenti esperti di linguaggio HTML possono ignorare Creazione pulsanti e realizzare i propri pulsanti Donazione modificando direttamente il codice HTML.

      <form name="_xclick" action="https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr" method="post">
      <input type="hidden" name="cmd" value="_xclick">
      <input type="hidden" name="business" value="MODIFICA MAIL">
      <input type="hidden" name="item_name" value="MODIFICA NOME">
      <input type="hidden" name="currency_code" value="MODIFICA VALUTA (ES. EUR)">
      <input type="hidden" name="amount" value="MODIFICA VALORE IN CIFRE">
      <input type="image" src="http://www.paypal.com/it_IT/i/btn/x-click-butcc-donate.gif" border="0" name="submit" alt="Effettua i tuoi pagamenti con PayPal. È un sistema rapido, gratuito e sicuro.">
      </form>

      Modificate i termini in base all'occorrenza, essendo esperti di HTML lo saprete da voi :D

    7. Incollare il codice HTML sul vostro sito in base a dove volete che compaia il pulsante Donazione.

    8. Quando un acquirente cliccherà Donazione, sarà reindirizzato su una pagina di pagamento PayPal, dalla quale potrà accedere al proprio conto PayPal esistente o aprirne uno nuovo, ed effettuare il pagamento.

    9. Andare su questa pagina di PayPal per trovare tutte le info necessarie


    Fatto! Spero di esservi stata utile :) per qualsiasi info non esitate a mandare un messaggio privato solo sulla pagina! Grazie per l'attenzione.



    Edited by M i m i - 6/2/2017, 15:00
      Share  
     
    .