L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Cosa c'è a ovest di Westeros? Game of Thrones - Trono di Spade

     
    0 Comments   2,016 Views
    .

    Logo_Game_of_Thrones

    Cosa c'è a ovest di Westeros?
    La risposta su dove sta andando Arya



    Eccoci con la risposta alla domanda che gira in testa ai fans di Game of Thrones dopo la tanto discussa finale.

    ojWa7fp4DK



    Il mondo è grande e bellissimo. Molti di noi vivono tutta la vita nello stesso luogo dove sono nati, senza mai vedere altro. Non voglio essere "molti di noi".
    ―Principe Oberyn Martell


    Leggi anche:
    Petizione per cambiare la stagione 8
    Previsioni 8x06
    Tutta la verità su Daenerys Targaryen

    La geografia non è mai stata molto chiara nello show. I viaggi sono apparsi molto brevi e la ragione degli autori è stata il poco tempo a disposizione e che la storia aveva una certa fretta (come abbiamo notato… la gatta frettolosa fece i micini ciechi!). In più, la mappa è stata cambiata da Martin quando ormai era già apparsa sul canale HBO. Cliccate qui per leggere le dichiarazioni di Martin!

    GAME-OF-THRONES-SEVEN-KINGDOMS-Map-Silk-Canvas-Wall-Posters-HD-Modern-Home-Bedroom-Decor-Movie



    Se vi piace l'argomento, vi consiglio di comprare la copia cartacea di questo libro e di leggere la parte che riguarda la storia e la geografia (ma non quella sui Targaryen, per quella riferitevi solo a Fuoco & Sangue)! E questo libro per le mappe relative a questo fantastico mondo.

    rJd34hP



    Sentir parlare di un viaggio a ovest (west nella lingua comune) di Westeros lascia perplessi coloro che non hanno mai letto i libri, dove invece si parla di viaggi ed è presente una mappa. Cliccando qui ne trovate una fedelissima ed interattiva.

    a8JEftvT3y



    La mappa dei libri però riporta solo Westeros ed Essos, i due maggiori continenti ispirati rispettivamente alla Britannia e all'Eurasia. Si conosce anche Sothoryos, ma è un luogo inospitale che ricorda molto la nostra Africa, e chi lo visita finisce per ammalarsi e non tornare più indietro. Potrebbe esistere un quarto continente, tra Yi Ti e Sothoryos, si chiama Ulthos. Non voglio dilungarmi su questo punto, cliccate qui per saperne di più!

    fhxEyUm



    La verità è che le mappe non verranno estese, come dichiarato da Martin, perché noi dobbiamo sapere solo ciò che sanno i personaggi, che vivono in una sorta di Medioevo. Infatti loro oltre a non conoscere ciò che c'è nelle Terre dell'Eterno Inverno e oltre Sothoryos, non sanno cosa ci sia oltre i loro mari. Conoscono solo un quarto della potenziale mappa del loro mondo! Se guardate la mappa interattiva e ve la immaginate come un geoide, capirete meglio. Un fan ha creato il globo in 3D!

    203d0452be6c60874b5450d02c12ab8f45d07b63_hq



    Ma se non si sa cosa ci sia oltre i mari, dove sta andando Arya?
    Ha salpato per il Mare del Tramonto, che come fa intuire il nome stesso, volge a Ovest e indica "la fine del mondo". Arya nella sesta stagione disse all'attrice a Braavos di voler scoprire cosa si celasse in quei luoghi.

    WdACkE7GxA



    Solo un'altra persona viene nominata in Fuoco & Sangue per aver tentato e forse riuscito nell'impresa. Anche lei era una donna, Elissa Farman, e ve ne ho già parlato in "Da dove arrivano le uova di Dany?" (correte a leggerlo!), salpò con parecchie navi e trovò tre isole, che battezzò Aegon, Visenya e Rhaenys (come i fratelli conquistatori).

    MgudMx9CBs



    Ad ogni attracco però, si ritrovava sempre più sola. C'è un motivo se il Mare del Tramonto non viene attraversato, e non parliamo di pregiudizi come quelli delle colonne d'Ercole o simili, ma di vere e proprie creature letali: i kraken. Sarebbero loro i motivi per cui nessuno torna mai indietro e che siano leggende, emblemi di casate famose o verità mortale, molte navi si sono perse per sempre in quei mari.

    the_great_kraken_by_clara_oswald-d6tsg3z



    E' anche vero che Corlys Velaryon, diventato estremamente ricco grazie ai suoi viaggi in posti mai conosciuti prima di lui (si parla sempre di Fuoco & Sangue), giura di aver visto Lady Elissa ad Asshai. Può essere che la donna sia riuscita a trovare una rotta attraverso il Mare del Tramonto e sia giunta ad est, navigando verso ovest? Questa stessa frase fu detta a Dany da una donna misteriosa (che si pensava fosse appunto Elissa, non invecchiata mai come Melisandre). E' più che probabile, e la donna non aveva alcun motivo di tornare a Westeros dove sarebbe stata giustiziata, quindi sarebbe rimasta nelle terre misteriose.

    dWBOSWvYLV



    Anche un antenato di Arya tentò l'impresa e non tornò mai indietro per raccontarla, così il figlio fece distruggere tutta la flotta degli Stark per non far ripetere l'errore ad altri (in effetti, non avevamo mai visto una nave degli Stark prima di quella di Arya).

    JT2kTDo4cB



    Dove sta andando Arya quindi?

    1. verso la morte: kraken, tempeste, oscurità degli abissi...

    2. qualche isola/intero continente non ancora scoperti

    3. Asshai, le Terre delle Ombre, Yi Ti ecc.

    4. il suo spin-off



    No ragazzi, mi dispiace deludervi ma hanno detto ufficialmente che lo spin-off sul viaggio di Arya non si farà...
    Per ora è in produzione Bloodmoon, un prequel che include i Figli della Foresta e molto probabilmente il Re della Notte e la sua creazione. Sono ansiosa di vederlo l'anno prossimo!

    EAyg2WB04y



    Fatto sta che questa conclusione per la nostra eroina non l'aspettavamo. Avrei preferito che al suo fianco sulla nave spuntasse Gendry, ma così non è stato...

    eTA01b2gZz



    Tra l'altro avevo predetto che sarebbe tornata a Braavos e anche lì mi son sbagliata! Questo finale è degno del nostro modello anticonvenzionale e indipendente di donna che è diventata Arya.

    13rL4ele0L
    ezag7FC0GJ
    gAKnqhWySi
    Vk3vPTk7nh



    L'abbiamo vista crescere e soffrire, forse anche troppo. Mi dispiacerebbe se dovesse essere sopravvissuta a tutto quel dolore solo per finire in pasto agli abissi. E poi, è uno dei miei personaggi preferiti :angry:

    FBrIRn0ctn



    Ha lasciato da parte la sua sete di vendetta grazie al Mastino e finalmente riuscirà a vivere appieno la sua vita. A godersela! (senza Gendry... :( )

    IxUkkZ9FKP



    E voi dove pensate che sia andata Arya? Quale sarà il suo destino? Fatemelo sapere nei commenti!

    pbhGzXBrAX
    qN5lY8DX3G





    drinks_wine Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Qui trovate tutti gli articoli riguardanti il Trono: teorie, curiosità...
    Baciii.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .