L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Elezioni Europee 2019
    Come si vota? Quale partito mi rappresenta di più?

    Tags
    Consigli
    Utile
    By M i m i il 26 May 2019
     
    0 Comments   26 Views
    .
    Ciao amici! Oggi come sapete si vota per le elezioni europee.

    Vi lascio in questo post informazioni utili per chi non ha le idee chiare o vuole saperne di più. Sono tutte fonti ufficiali.

    Sito ufficiale

    Il quiz (https://europa.navigatoreelettorale.it) di 30 domande mi ha aiutato a confermare la mia scelta e capire quale partito condivide le mie stesse idee. Dopo averlo fatto vedrete una specie di mappa e un segnalino indicherà dove vi trovate in base al vostro pensiero. Schiacciando su "posizione all'affermazione" vedrete più nel dettaglio quale partito ha risposto alla domanda nel vostro stesso modo (utilissimo 😛).
    C'è un altro quiz in cui potete dare prova della vostra conoscenza sull'UE, con una versione per principianti e una per esperti 😁

    Perché votare?
    Semplice, per scegliere il nostro futuro. È importante dire la nostra in qualsiasi contesto, nel rispetto degli altri. A maggior ragione è importante quando ci riguarda personalmente e collettivamente come delle elezioni. Il nostro voto influisce sulla democrazia e ci darà modo di decidere quali scelte intraprenderà il Parlamento Europeo, votando consapevolmente chi ci rappresenta al meglio. Clicca qui per saperne di più sul perché bisogna votare.

    Come funzionano le elezioni?
    I deputati al Parlamento europeo sono eletti direttamente per cinque anni. Ciascun paese ha le proprie regole elettorali, ma esistono alcune norme comuni. Clicca qui per ulteriori informazioni.

    Come si vota per le elezioni europee?
    Le elezioni europee si terranno in Italia il 26 maggio 2019 dalle 07.00 alle 23.00.
    È necessario un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale. Chiunque abbia compiuto 18 anni potrà votare.
    Gli elettori in Italia devono votare presso il seggio elettorale in cui sono iscritti, corrispondente alla sezione nel cui ambito territoriale è compreso il loro luogo di residenza.
    È possibile votare per i candidati italiani anche dall’estero, nei Paesi membri dell’UE, nel rispetto di determinate condizioni. I cittadini italiani residenti in un paese UE possono scegliere in alternativa di votare nel paese UE di residenza.
    Clicca qui per avere più informazioni.



    Risultati elettorali elezioni europee 2019 - clicca per la fonte ufficiale

    Grazie per l'attenzione amici! Spero di esservi stata utile nel mio piccolo. Insieme possiamo farcela! Buona domenica 💕



    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .