L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. I Am Not Okay With This
    Perché guardarlo? Info, commento e trama SPOILER-FREE, instagram attori e altro

    Tags
    Telefilm
    By M i m i il 17 April 2020
     
    0 Comments   49 Views
    .



    "Meno me ne frega, più è improbabile succeda qualcosa!"





    I Am Not Okay With This (tradotto: non mi va bene questo), è una serie TV statunitense uscita il 26 febbraio 2020 e disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.


    Importante! ❤
    Vi ricordo che dovete disattivare ogni tipo di blocco come AdBlock (le mie pubblicità non sono invasive!). Se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra.
    E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!
    Il blog si visualizza al meglio tramite pc.



    Video



    Per altre raccomandazioni sui film non esitate a consultare gli altri post su film e telefilm! Se volete consigli su cosa guardare o cosa farmi recensire prima di perdere tempo davanti alla tv, scrivetemi pure nei commenti qui sotto o su IG!
    Per comprendere meglio il post, assicuratevi che si siano caricate tutte le foto (solitamente una tra un paragrafo e l'altro), grazie mille!


    I Am Not Okay With This




    Genere: commedia drammatica, adolescenziale
    Durata: stagione: 1 - episodi: 7 - ore: 2h40'
    Target: giovani (o giovani adulti) confusi, solitari, in lotta con il mondo, stufi delle solite commedie pucci pucci.
    Ideale da vedere in: una serata di primavera sul divano con una pizza, quando si è frustrati e scontenti del proprio posto nel mondo...



    28/02/2020 (probabilmente lo aggiornerò in futuro se ci saranno novità)

    Trama senza spoiler

    La serie è tratta da una graphic novel di Charles Forsman (già autore di The End of the F***ing World).
    Ambientata in Pennsylvania, Stati Uniti. Sydney è una "noiosa diciasettenne bianca", come si autodefinisce, che vive con la madre e il fratello più piccolo. E' frustrata dal fatto di non sapere cosa le accade, cose insolite sommate ai problemi adolescenziali. La consulente scolastica le consiglia di iniziare un diario, e quest'oggetto sarà fondamentale ai fini della trama...



    La ragazza conosce meglio il suo strambo vicino di casa e iniziano a fare amicizia. I due si intendono nel loro disagio, e lui l'aiuterà molto.



    Stanley è un ragazzo eccentrico, e anche lui deve affrontare i classici problemi adolescenziali e le lotte con la famiglia, con uno stile di vita vintage. [Doveroso da dire visto che in molti hanno frainteso l'epoca in cui si svolgono i fatti: siamo ai giorni nostri, in concomitanza con i fatti che avvengono in TEOTFW].



    In questo folle viaggio alla scoperta di se stessa, Sydney ha al suo fianco anche l'amica Dina.



    Lei è estroversa, saggia, intelligente, popolare. Un po' l'opposto della sua migliore amica, ma molto dolce e farebbe di tutto per lei.



    Maggie è la madre di Sydney, nel corso della serie le due si scontreranno molto spesso, principalmente per il fatto che la madre non voglia parlare del suicidio del padre dei suoi figli. Questo manda su tutte le furie la ragazza, che vorrebbe capire meglio cosa passasse per la testa del padre e non trova risposte dall'unica persona che potrebbe dargliele ma che non vuole nemmeno affrontare il discorso.



    E poi c'è Liam, il fratellino di Sydney e spesso affidato a lei, anche se a volte sembra il più maturo tra i due.



    Cosa ne penso

    Se Stranger Things e The End of the F***ing World avessero un figlio, sarebbe I am not okay with this. L'ho divorata nel giorno stesso in cui è uscita. Mi sono lasciata influenzare dalla presenza dell'ideatore (Jonathan Entwistle, regista di The End of the F***ing World), i produttori (di Stranger Things) e gli attori (Sophia Lillis e Wyatt Oleff di IT).



    E devo dire che mi sono lasciata influenzare con risvolti positivi, stavolta! E' una serie ben fatta, capace di intrattenere in modo serio quando serve e strappando una risata ogni tanto, né noiosa né banale.
    E' vero che a volte succedono cose che vi farebbero alzare gli occhi al cielo (la classica scena alla Breakfast Club poteva mancare?), ma fidatevi che sono di più i risvolti inaspettati.
    Scava a fondo nei personaggi ma anche nella trama (interessante ma non voglio dirvi il perché).



    In particolare entriamo nella testa della protagonista, che è anche la narratrice. Ovviamente ha i problemi di ogni adolescente, ma anche qualcosa di più. Non vorrei risultare eccessiva parlando di depressione (adolescenziale? Si può dire così?), ma sembra proprio ciò che affligge la protagonista e sono contenta che se ne parli, perché non deve essere un tabù.



    Purtroppo perdere qualcuno, soprattutto se si tratta di un genitore, è un'esperienza che segna per sempre un ragazzino. E lei la sta vivendo davvero male! Nonostante il fatto non sia recentissimo, ma il non affrontare il lutto non l'aiuta affatto. Mettiamoci poi il silenzio osceno della madre, questa sorta di muro che lei stessa ha eretto perché la figlia è così simile al marito, e viene fuori una ragazzina frustrata alla grande. Senza contare tutti gli altri problemi dentro e fuori dalla scuola... Penso che tutti questi temi siano stati trattati con grande maestria, sia dai creatori che dagli attori.



    Perché guardarlo:

    Insomma, questa serie mi è piaciuta molto. Sarà che dura poco, sarà che gli attori sono fantastici nonostante la giovane età, sarà la trama seria e scherzosa, non banale, ma mi sento di consigliarlo. Come ho già detto, succedono tante cose particolari, che non voglio raccontarvi per non rovinarvi la sorpresa (una si vede nel trailer, ma vabbè).



    Guardatelo se vi può piacere un dramma adolescenziale dai risvolti "wow", in grado di far ridere e di far piangere. E riflettere, perché no. Non guardatelo se state affrontando un lutto e l'argomento è ancora sensibile per voi.



    Guardatelo perché gli attori sono eccezionali, in grado di far emozionare. I personaggi sono reali, ci si può benissimo rispecchiare in uno di essi (spero non in Bradley o Jenny).



    Guardatelo perché è un ottimo passatempo per un pomeriggio o una serata in cui siamo costretti a stare in casa, da soli con i nostri pensieri, e può farci capire che ci sono demoni più grandi dei nostri nella testa delle persone (non posso dire a cosa mi sto riferendo, ma è molto improbabile che passiate la stessa cosa che sta passando Sydney).



    L'accoglienza

    La serie è stata accolta bene dalla critica, ricevendo voti positivi sia su Rotten Tomatoes che su Metacritic. Dicono: "Imbarazzante e affascinante come l'adolescenza, ma con il doppio dei colpi di scena soprannaturali, la prima stagione di I Am Not Okay With This a volte si sposta in un territorio poco profondo, ma la forte performance di Sophia Lillis la tiene a galla."



    Come sempre, vi lascio i profili instagram del cast (click sulle foto), e se volete seguire me (ricambio) mi chiamo @itsmemimimao :P

    Sophia LillisWyatt OleffSophia BryantKathleen Rose PerkinsRichard EllisSophia Tatum



    screen presi dalle loro pagine instagram

    Ed eccoli su Wikipedia o IMDB:
    Sydney Novak — Sophia Lillis
    Stanley Barber — Wyatt Oleff
    Dina — Sophia Bryant
    Maggie Novak — Kathleen Rose Perkins
    Bradley Lewis — Richard Ellis
    Liam Novak — Aidan Wojtak-Hissong
    Jenny Tuffield — Sophia Tatum





    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .