L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Sotto il Sole di Riccione
    Tutto quello che c'è da sapere, ma senza spoiler!

    Tags
    Film
    By M i m i il 10 July 2020
     
    0 Comments   218 Views
    .



    "Se hai paura di perdere, alla fine non giochi bene."





    Sotto il Sole di Riccione, è un film italiano uscito il 1° luglio 2020 e disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.


    Importante! ❤
    Vi ricordo che dovete disattivare ogni tipo di blocco come AdBlock (le mie pubblicità non sono invasive!). Se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!
    Il blog si visualizza al meglio tramite pc, grazie ai vari widget. Per rimanere sempre aggiornati mettete mi piace alla pagina su FB e se avete qualche domanda o richiesta, contattatemi lì e SOLO lì tramite Messenger. Grazie per l'attenzione, buona permanenza!



    Video



    Per altre raccomandazioni non esitate a consultare gli altri post su film e telefilm! Se volete consigli su cosa guardare o cosa farmi recensire prima di perdere tempo davanti alla tv, scrivetemi pure nei commenti qui sotto o su IG!
    Per comprendere meglio il post, assicuratevi che si siano caricate tutte le foto (solitamente una tra un paragrafo e l'altro), grazie mille!




    Sotto il Sole di Riccione




    Genere: commedia sentimentale
    Durata: 1h42'
    Target: adolescenti o cinquantenni nostalgici di "Sapore di mare"
    Ideale da vedere in: una serata afosa estiva, prima delle ferie o a settembre per quel picco di nostalgia condito da depressione che solo un film italiano adolescenziale è in grado di far assaporare.

    09/07/2020

    Trama senza spoiler

    Degli adolescenti si incontrano e incrociano le loro strade sulle spiagge dei Bagni Cesare a Riccione. Tra amori vecchi e nuovi, alla fine dell'estate tutti i ragazzi saranno cambiati.



    Il film è sì romantico ma anche divertente, con vari spezzoni divertenti e numerose battute. La comicità nella combriccola allargata non manca quindi.



    Film per tutta la famiglia, c'è anche una prevedibile - ma molto dolce - storia tra adulti.



    Cosa ne penso

    Eccoci. Posso dire non guardatelo? Che non vale il primo posto in tendenze Netflix Italia? Posso? Okay l'ho detto. La scelta di alcuni attori e la regia degli YouNuts! mi faceva sperare nel meglio, e invece... Non entrerò nei dettagli di nulla per non rovinarvi la visione.
    I dialoghi sono lenti, mosci... Okay, certe uscite fanno ridacchiare ma nulla di più. In particolare questo povero malcapitato, è talmente disgraziato e la sua storia banale e prevedibile, che ti fa ridere per non piangere.



    Nell'epica missione della conquista della squinzia che guarda caso gli piace da anni, è "aiutato" dal compagno di stanza, che sinceramente è uno dei pochi lati positivi del film, mi fa piegare il suo atteggiamento.



    Marco è consigliato anche dal buon Gualtiero, sciupafemmine dei tempi andati.

    CITAZIONE
    Io sono stato un grande playboy. Io sono stato il numero uno della zona. Me le son fatte tutte...

    L'attore è un noto comico e mi sarei aspettata qualcosa di più dalla sua recitazione (così come quella di chi interpreta Marco, che ha recitato in Alex & Co.).



    Ed ecco l'altro lato positivo del film: Vincenzo, sua madre e Furio. Vincenzo è interpretato dal bellissimo Lorenzo Zurzolo che abbiamo amato in Baby, e la madre è affidata alla celebre Isabella Ferrari (anche lei in Baby). Entrambi mi sono piaciuti molto, Lorenzo è una giovane promessa del cinema italiano e secondo me ha buone doti recitative, così come la Ferrari che però ricopre quasi sempre gli stessi ruoli, vorrei fosse più valorizzata. Vedremo nel futuro di Netflix Italia.



    Furio mi è piaciuto parecchio, un personaggio reale come quelli dei vecchi film, che ti fanno ridere per quanto siano relatable. L'attore è stato abbastanza bravo, già conosciuto sul palco di Zelig!



    Vincenzo ovviamente attira a sé una ragazza dolcissima, e la loro "storia" è molto bella, poteva essere gestita meglio ma ci accontentiamo della semplicità :) non voglio spoilerare sui due ragazzi ma posso dire che l'amore esiste per tutti, anche quando non lo aspetti.



    Irene, la madre apprensiva di Vincenzo imparerà una bella lezione sul rapporto con se stessa e con il figlio. Anche lei ci insegna che l'amore esiste per tutti, di certo non ha età e può concederselo pur amando il figlio.
    E trova niente popo di meno che Luca Ward, che sogno, che voce!



    ...e poi c'è questa tizia:



    che insieme ad un'altra, hanno l'unico scopo di tormentare il fu fidanzato Ciro! *occhi al cielo*
    Caccamo è un attore discreto, sono sicura che potrebbe fare di meglio, ma sicuramente lo preferisco in veste comica che simil-drammatica come in "Puoi baciare lo sposo".



    All'inizio ho detto che come molti altri film italiani, anche questo mette addosso un po' di nostalgia mista a depressione, e la colonna sonora dei compianti The Giornalisti non aiuta affatto, mi mancano tantissimo. Fanno un cameo verso il finale del film.





    Perché guardarlo:

    Guardatelo se vi piace il genere commedia sentimentale, ma non aspettatevi grandi cose. Penso che l'intenzione fosse buona, ma la narrazione lentissima e la recitazione della maggior parte degli attori rovina tutto. Tutto!



    L'accoglienza

    Allora, il film partiva bene, diretto dai giovani YouNuts!, omaggio di Enrico Vanzina al fratello Carlo. Non sono certo una giornalista quindi faccio parlare chi ne sa più di me, potete leggere qui un interessante articolo.



    Penso comunque che Sapore di mare sia una spanna sopra questo film, sarà che mi faccio condizionare dai film vecchia scuola e gli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano degli ultimi 40 anni, ma è così. Isabella Ferrari era bella prima ed è stupenda ora!



    La critica ancora non ne ha parlato ma bazzicando in giro noto che tutti i siti ne parlano molto male.

    Come sempre, vi lascio i profili instagram del cast, e se volete seguire me (ricambio) mi chiamo @itsmemimimao :P



    Cristiano Caccamo
    Lorenzo Zurzolo
    Saul Nanni
    Isabella Ferrari
    Ludovica Martino
    Davide Calgaro
    Fotinì Peluso
    Maria Luisa De Crescenzo
    Giulia Schiavo
    Matteo Oscar Giuggioli



    Ed eccoli su Wikipedia o comingsoon:
    Ciro — Cristiano Caccamo
    Vincenzo — Lorenzo Zurzolo
    Marco — Saul Nanni
    Irene — Isabella Ferrari
    Lucio — Luca Ward
    Gualtiero — Andrea Roncato
    Camilla — Ludovica Martino
    Furio — Davide Calgaro
    Guenda — Fotinì Peluso
    Bea — Maria Luisa De Crescenzo
    Mara — Giulia Schiavo
    Tommy — Matteo Oscar Giuggioli





    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    La mia storia a capitoli, se volete leggetela e fatemi sapere cosa ne pensate! QUI <3
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .