L'amore sopra qualsiasi cosa blog


Avviso ❤ Unica admin: Miriana 03/01/2017 Iniziamo l'anno con il ritorno del blog! Come i fans più affezionati sapranno, il precedente blog era stato oscurato da me nel luglio 2015 perché violava troppe leggi sul copyright. Poche settimane fa ho poi scoperto che il dominio e il mio profilo erano stati completamente cancellati e bannati da ogni social. Il nuovo dominio è: foreverlove.blogfree.net, mettetelo nei preferiti! Questo nuovo blog tratterà vari temi ma sarà incentrato, come sempre, sull'amore e sui libri ❤
Importante! ❤ Vi ricordo che dovete disattivare ogni tipo di blocco come AdBlock (le mie pubblicità non sono invasive!). Il blog si visualizza al meglio tramite pc, grazie ai vari widget. Per rimanere sempre aggiornati mettete mi piace alla pagina su FB e se avete qualche domanda o richiesta, contattatemi lì e SOLO lì tramite Messenger. Grazie per l'attenzione, buona permanenza!

L'amore sopra qualsiasi cosa ❤
Benvenuti nel blog de L'AMORE SOPRA QUALSIASI COSA! Serie TV
Libri
Consigli social
Beauty
Ricette
ℒink Utili ↓
● Pagina FB

● Gruppo FB

● Instagram

● Tumblr

● We❤it

● AdFly
Ultimi post ✌

Clicca sui link, commenta!




Spero mi aiuterete seguendo il blog e mettendo mi piace alla pagina FB!
Disattivate i blocchi delle pubblicità per aiutarmi a mantenere il blog, grazie❤
Qui troverete principalmente recensioni di libri (e dove trovarli), serie tv e film.
Inoltre, articoli utili all'uso dei social
o altre cose della vita quotidiana, oltre a ricette e consigli beauty (amo la cura dei capelli!)
Per qualsiasi domanda, sono sempre disponibile nella posta della pagina.
...buona permanenza!❤


  1. Riassuntone 1x07 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   86 Views
    .

    1x07 Il gioco dei troni


    Titolo originale: You win or you die (o vinci o muori).
    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Tywin Lannister, padre di Tyrion e dei suoi fratelli. Uomo molto, molto intelligente (Tyrion è la sua copia sotto questo aspetto), furbo e ricco. Nella sua prima scena lo vediamo forte, autorevole. Per lui il nome della famiglia è importante (non la famiglia in sé), per incutere timore e rispetto agli altri. Un leone non perde il sonno per l'opinione di una pecora, dice.



    Ned rivela a Cersei di sapere la verità: suo fratello è suo amante e padre dei suoi figli. Le concede di prenderli e andarsene lontano. Cersei risponde che un tempo amava Robert, prima che conoscesse la sua vera natura e la sua ossessione per la sorella di Ned. Non è intenzionata ad andarsene e dice a Ned che al gioco dei troni, o si vince o si perde.
    Petyr racconta a Ros di essere innamorato da sempre di una ragazza, di cui era amico e confidente, ed essersi battuto per averla. Non fa nomi ma la ragazza sappiamo che è Cat, e il promesso sposo Brandon, che gli lasciò una lunga cicatrice. Infine svela cosa vuole: tutto, tutto ciò che c'è.
    Robert ha avuto un incidente durante la caccia, è stato ferito da un cinghiale. Joffrey, più che essere dispiaciuto, sembra preoccupato del ruolo che dovrà ricoprire.
    Ned non rivela al re morente che i suoi figli sono bastardi, ma omette il nome di Joffrey quando trascrive il suo testamento, scrivendo solo "legittimo erede". Il re chiede all'amico di lasciar vivere Daenerys, e di aiutare il figlio a regnare. Barristan dice che il vino ha annebbiato il re, e Varys capisce che il suo scudiero ha avuto l'ordine di servirglielo di continuo.
    Renly intuisce che la regina non lascerà Ned come Protettore del Reame e vorrebbe catturare Joffrey e appoggiare Ned, oppure insediarsi lui stesso. Ned declina. Ditocorto gli consiglia poi di non fare nulla, ma alla fine gli mette a disposizione le Cappe Dorate, da lui "comprate".
    Robert muore e Renly fugge con Loras e i loro uomini armati. Ditocorto assicura che le guardie siano dalla sua parte. Cersei strappa il...

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 19 Mar. 2019
    .
  2. Ricetta Zeppole di San Giuseppe
    Il dolce più goloso della Festa del Papà!

    Tags
    Ricette
    By M i m i il 19 Mar. 2019
    0 Comments   17 Views
    .

    Zeppole di San Giuseppe



    E' il dolce più servito il 19 marzo: le zeppole di San Giuseppe! Io e mio padre ne siamo ghiotti e per noi gustarci questi meravigliosi dolcetti è un appuntamento immancabile ogni anno. Quest'anno provo a farli io, e vi riporto la ricetta per provarla anche voi, più leggeri rispetto ad alcuni superfritti che si trovano in giro.

    Ingredienti (4 porzioni)
    Farina: 150g
    Uova: 4
    Burro: 45g
    Acqua: 250ml
    1 pizzico di sale
    4 amarene sciroppate
    Zucchero a velo

    Crema pasticcera
    Latte 200g
    Panna fresca liquida 50g
    Maizena 20g
    Zucchero 70g
    2 tuorli
    Estratto di vaniglia


    Tagliamo a cubetti il burro (45g) a temperatura ambiente e lo mettiamo assieme all'acqua (250ml) in una pentola. Lasciamo fondere il burro a fiamma moderata. Quando l'acqua avrà quasi raggiunto il bollore, aggiungiamo la farina (150g) setacciata. Mescoliamo rapidamente con un mestolo di legno e quando l'impasto sarà denso continuiamo a cuocere, fino a quando non sarà più attaccato alle pareti della pentola.

    Facciamo intiepidire dentro a una ciotola. In un'altra ciotola sbattiamo le 4 uova, e ne incorporiamo un po' nell'impasto tiepido. Mescoliamo il tutto energicamente. Aggiungiamo il pizzico di sale e il resto delle uova sbattute, lentamente. Continuiamo a lavorare il nostro impasto finché non sarà denso e privo di grumi.

    Preriscaldiamo il forno a 200°. Mettiamo il composto in una sac-à-poche con beccuccio stellato e formiamo dei doppi cerchi sulla teglia foderata con carta da forno. Mi raccomando lasciate lo spazio per tutte e 4 le porzioni!
    Cuociamo in forno ventilato a 200° per 20-30 minuti, fino a quando non saranno dorate. Apriamo il forno spento e lasciamole ancora per 5 minuti, poi le tiriamo fuori e le facciamo raffreddare su una griglia. Intanto prepariamo la crema pasticcera.

    In un pentolino mettiamo il latte (200g), l'estratto di vaniglia e la panna (50g). Aspettiamo che il composto sfiori il bollore, in un'altra ciotola uniamo tuorli e zucchero (70g) e sbattiamo. Sbattiamo di nuovo assieme alla maizena. Togliamo dal fuoco il latte quando sfiora il bollore e lo uniamo a filo al composto di uova continuando a sbattere energicamente. Trasferiamo il tutto di nuovo nel pentolino e facciamo cuocere a fiamma bassa, mescolando continuamente.

    Quando la crema si sarà addensata, la mettiamo in una ciotola e la copriamo con la pellicola a contatto con la crema. Quando sarà completamente fredda la mettiam...

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 19 Mar. 2019
    .
  3. Riassuntone 1x06 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   32 Views
    .

    1x06 La corona d'oro


    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Osha, una bruta che arriva da oltre la Barriera. Verrà presa come ospite/prigioniera/serva a Grande Inverno.
    Beric Dondarrion, è il Lord di Blackhaven, a capo della casata Dondarrion.



    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 14 Mar. 2019
    .
  4. Riassuntone 1x05 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   120 Views
    .

    1x05 Il lupo e il Leone


    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Loras Tyrell, uno spadaccino formidabile, erede della potente casata Tyrell di Alto Giardino.
    Lysa Arryn, sorella di Cat, moglie del defunto Jon. Ora è la lady reggente a Nido dell'Aquila.
    Robin Arryn, un bambino viziato e malaticcio, lord di Nido dell'Aquila.


    Al Nord, Theon mostra sempre di più il suo orgoglio ferito da uomo di ferro (e anche qualcos'altro).

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 13 Mar. 2019
    .
  5. Riassuntone 1x04 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   80 Views
    .

    1x04 Il giuramento


    Il titolo originale è "Storpi, bastardi e cose rotte".
    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Samwell Tarly, figlio primogenito di lord Tarly, mandato alla Barriera in quanto non all'altezza delle aspettative del padre.
    Janos Slynt, comandante della Guardia Cittadina.
    Hugh della Valle, scudiero di Jon Arryn, fu nominato cavaliere pur essendo di umili origini e non avendo compiuto grandi gesta.
    Gendry Waters, giovane ragazzo di Fondo delle Pulci che lavora nella bottega di un fabbro. Si crede sia un bastardo di Robert, è il suo ritratto di quand'era giovane.
    Cognomi dei bastardi: Snow - Nord; Pyke - Isole di Ferro; Rivers - Terre dei Fiumi; Stone - Valle di Arryn; Waters - Terre della Corona; Storm - Terre della Tempesta; Sand - Dorne; Flowers - l'Altopiano; Hill - Terre dell'Ovest.
    Gregor "La Montagna" Clegane, fratello del Mastino, prende ordini dai Lannister.
    Bronn, mercenario scaltro e molto abile con la spada.
    Hodor, nipote della vecchia Nan, non si sa di preciso in quale grado dato che l'età della donna è sconosciuta. E' al servizio degli Stark ed è un ragazzo dolce, ritardato (dalla mente semplice come dicono nella serie). Alcuni vedendolo sono convinti che abbia sangue di gigante in lui.



    Non voglio fare la lady! Voglio un castello!!!



    Questa è una puntata in cui un attento osservatore può scoprire e capire tante cose. A Grande Inverno, Bran sogna un corvo con tre occhi, il bambino è in piedi. Tyrion si ferma lì con Yoren ma non riceve una calorosa accoglienza. Dona i progetti per una sella speciale per Bran e se ne va. Dalla conversazione di Tyrion e Theon capiamo perché il ragazzo sia lì: suo padre si era ribellato e aveva attaccato quello del Folletto, fallendo miseramente. Theon odia essere ferito nell'orgoglio.
    Alla Barriera è arrivato un ragazzo grassoccio, Sam, che fa amicizia e viene difeso da Jon ed entrambi si guadagnano la forte antipatia di Thorne.
    I ...

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 13 Mar. 2019
    .
  6. Da dove arrivano le uova di drago di Daenerys? - Game of Thrones
    Finalmente la risposta al quesito!

    0 Comments   2,670 Views
    .
    Da dove arrivano le uova di Daenerys? Probabilmente ve lo siete chiesti durante la visione della prima stagione del Trono di Spade o la lettura del primo libro.

    Le uova furono donate a khaleesi il giorno del suo matrimonio con Khal Drogo, da magistro Illyrio, da sempre grande sostenitore della dinastia Targaryen.

    dragonseggs

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 10 Mar. 2019
    .
  7. Riassuntone 1x03 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   38 Views
    .

    1x03 Lord Snow


    L'episodio è in memoria di Margaret John che interpreta la vecchia Nan. L'attrice non ha mai conosciuto la fama della serie TV, in quanto è morta prima che venisse trasmessa. cry
    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.

    Concilio Ristretto: persone che aiutano il re a governare, o il più delle volte, governano al posto suo.
    Varys, nel Concilio è "lord" dei sussurri (si occupa di scovare segreti, complotti, piani dei nemici...).
    Renly Baratheon, fratello di Robert. In realtà è molto più muscoloso e avvenente di come appare nello show. Nel Concilio si occupa di questioni militari.
    Petyr "Ditocorto" Baelish, nel Concilio è maestro del conio, si occupa del denaro (Tesoro della Corona). E' cresciuto con Cat e Lysa. Quest'ultima era innamorata di lui, mentre lui lo era (e lo è?) di Cat. La ferita infertagli da Brandon Stark era dovuta appunto a questo (Brandon doveva sposare Cat). Non ha quindi molta simpatia per gli Stark.
    Gran Maestro Pycelle, il maestro del castello. Fa parte del Concilio come consigliere.
    Vecchia Nan, la balia. E' arrivata al castello di Grande Inverno come balia ai tempi in cui il padre di Ned era bambino, o addirittura il nonno.
    Castello Nero: uno dei tre fortilizi ancora in uso sulla Barriera, purtroppo non ha neanche mille uomini.
    Jeor "Vecchio Orso" Mormont, Lord Comandante dei Guardiani della Notte. Padre di Jorah, abdicò dal ruolo di lord di Isola dell'Orso per prendere volontariamente il nero.
    Pyp, Grenn, compagni di Jon al Castello Nero.
    Alliser Thorne, addestra le reclute al Castello Nero.
    Yoren, si occupa di reclutare uomini per i Guardiani.
    Maestro Aemon, il maestro del Castello Nero. E' l'uomo più anziano dei Sette Regni.
    Ser Barristan Selmy, detto "Il Valoroso", è uno dei migliori cavalieri che esistano. Fa parte della Guardia Reale.
    Guardia Reale: gruppo di cavalieri scelti per difendere il re e la famiglia reale. Prestano giuramento di non possedere terre, non avere moglie e figli, di proteggere e obbedire al re. Vengono anche chiamati Cappe Bianche. La Guardia Reale viene fondata da Aego...

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 7 Mar. 2019
    .
  8. Riassuntone 1x02 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   64 Views
    .

    1x02 La strada del re


    Il titolo si riferisce alla strada costruita da Jaehaerys I che parte dalla capitale e attraversa il reame.
    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Doreah, una delle ancelle di Daenerys. Fin da bambina ha vissuto in una casa del piacere di Lys e ha lavorato lì finché non è stata comprata da Viserys.
    Irri e Jhiqui, le altre ancelle. Loro sono dothraki e insegnano la lingua a Daenerys.
    Ilyn Payne, il boia di corte, chiamato anche "giustizia del re". E' senza lingua, Aerys I comandò che gli venisse strappata dopo che l'uomo affermò che fosse Tywin il vero regnante (l'allora Primo Cavaliere).
    Rodrik Cassel, è un cavaliere, cosa inusuale per gli uomini del Nord, dovuto al loro credo. E' maestro d'armi, gran guerriero e consigliere in guerra.
    Jory Cassel, figlio di Rodrik, è capitano delle guardie di Grande Inverno.


    Game-Of-Thrones-102-The-KingsRoad-game-of-thrones-21414962-1280-720-610x250



    Daenerys è provata dal viaggio con il khalasar e dalle notti passate con il marito. Guarda con un certo fervore le proprie uova, ricordandosi del proprio sangue.
    La piccola khaleesi si fa insegnare da Doreah come rendere felice Drogo, mettendo poi in pratica gli insegnamenti, riuscendo finalmente ad essere felice.



    Tyrion ha un battibecco con il nipote Joffrey, il Mastino gli dice che il ragazzo se ne ricorderà... Nel frattempo i gemelli Lannister sono preoccupati perché Bran non è morto e potrebbe rivelare il loro segreto.
    Jaime sembra prendere in giro Jon che vuole prendere il nero. Poco dopo Jon porta un regalo d'addio ad Arya: una spada che la bambina chiamerà Ago. I due si salutano affettuosamente. Jon saluta anche Bran, promettendogli che vedranno la Barriera insieme, e Cat gli intima di andarsene (nel libro gli dice specificatamente che dovrebbe esserci lui in coma! :()
    La donna non vuole che il marito se ne vada, ovvia...

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 6 Mar. 2019
    .
  9. Riassuntone 1x01 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

    0 Comments   101 Views
    .

    1x01 L'inverno sta arrivando.


    Il titolo della puntata si riferisce al motto di casa Stark. Siamo nel 298 D.C. (dopo Conquista, la conquista di Aegon I Targaryen dei Sette Regni).

    072434e8-ea44-4b91-afb8-bc214507c49c



    Spesso nessuno ricorda i personaggi della prima puntata e quindi ho fatto un piccolo riassunto exclIMPORTANTEexcl anche su di loro. Leggete! :P
    Will, un ranger dei Guardiani della Notte.
    Guardiani della Notte: antico ordine di uomini posti alla Barriera per difendere i Sette Regni dai bruti e dalle creature oltre di essa. Ne fanno parte uomini valorosi per scelta o criminali per punizione.
    Eddard "Ned" Stark, Protettore del Nord e capofamiglia degli Stark. Suo padre e suo fratello maggiore sono stati uccisi dal re Folle, Aerys II. L'onore è il suo valore più importante, assieme alla famiglia e alla lealtà.
    Catelyn "Cat" Stark nata Tully, moglie di Ned, entrambi più giovani di come appaiono nello show. Suo padre è un importante signore, lord delle Terre dei Fiumi.
    Jon Snow, il figlio bastardo e maggiore di Ned, 16 anni nello show (14 nel libro), somiglia molto al padre e ha un buon rapporto con Robb e Arya, mentre ha un pessimo rapporto con Cat e Theon. Vuole dar prova di sé ed essere meritevole del proprio sangue. Ha la stoffa del leader, leale e compassionevole, oltre che essere un ottimo guerriero. Il suo metalupo è Spettro.
    Robb Stark, erede di Ned, 16 anni (14 nel libro), somiglia alla madre. E' onorevole tanto quanto il padre, ma pur sempre un ragazzino. Il suo metalupo è Vento Grigio.
    Sansa Stark, 13 anni (11 nel libro) somiglia molto alla madre, romantica e ama comportarsi da lady. Il suo metalupo è Lady.
    Arya Stark, 11 anni (9 nel libro), ha un temperamento da guerriera e in questo e nell'aspetto somiglia a sua zia Lyanna. Ha un ottimo rapporto con Jon. Il suo metalupo è Nymeria (in onore della regina Nymeria).
    Brandon "Bran" Stark, quasi 10 anni (7 nel libro), vuole essere all'...

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 5 Mar. 2019
    .
  10. Clear Bags & Fanny Packs
    Il trend del momento: unire la moda alla sicurezza!

    Tags
    Consigli
    Moda
    Utile
    By M i m i il 1 Mar. 2019
    0 Comments   255 Views
    .
    E' il trend del momento, ne parlano tutti. Uniscono stile, praticità e sicurezza. Si tratta di marsupi e borse trasparenti, in voga già da qualche mese grazie alle celebrità, prima tra tutte Ariana Grande con la sua Hermès personalizzata.



    Ed è proprio lei che ha fatto impazzire il web in questi giorni, sia sulle piattaforme musicali (è appena uscito il suo ultimo album, Thank U, Next) che su quelle di shopping online. Sono tutti alla ricerca di un marsupio trasparente.
    Continuate a leggere l'articolo per saperne di più e scoprire le più belle borse trasparenti in vendita!

    Read the whole post...

    Last Post by M i m i il 1 Mar. 2019
    .
 




Skin creata da Candy del
Glee // don't stop believin'
2013 - 2018 © Mimi L'amore sopra qualsiasi cosa