L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Come prepararsi ad Halloween!
    Dei consigli su cosa fare :)

     
    0 Comments   220 Views
    .



    Tra pochi giorni sarà Halloween! La nota festa importata dagli Stati Uniti che fa storcere il naso ai più grandi ma rende felici tanti bambini! In questo post troverete dei modi divertenti per passare la serata più paurosa dell’anno!

    Prima di continuare a leggere il post, fate caricare le immagini, grazie mille! ^_^


    Se avete intenzione di preparare dolci o truccarvi/travestirvi, sarebbe meglio prepararsi giorni prima. Altrimenti avrete poca scelta tra i prodotti rimasti e troverete coda nei negozi dedicati ad Halloween!


    (QUI quello vicino a me a Milano, ha davvero tutto e il giorno di Halloween si crea una lunga coda fuori!)



    halloween10

    Prima di tutto, facciamo chiarezza su cosa sia “Halloween”.
    Riporto la brillante spiegazione di Wikipedia: dice che Halloween è una festività di origine celtica celebrata la notte tra il 31 ottobre e il 1º novembre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme accentuatamente macabre e commerciali con cui è divenuta nota.

    halloween12

    L'usanza si è poi diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto, in Italia). Caratteristica della festa è la simbologia legata alla morte e all'occulto, di cui è tipico il simbolo della zucca con intagliata una faccia sorridente (il più delle volte spaventosa) e illuminata da una candela o una lampadina piazzata all'interno, derivato dal personaggio di Jack-o'-lantern.


    halloween11

    Jack-o’-lantern consiste in una lanterna ricavata da una zucca. Deriva dalla leggenda di Jack, che sicuramente avrete sentito a scuola o letto sul web. Possiamo prepararci alla notte degli orrori decorando anche noi delle zucche, privandole della polpa e intagliando una faccia, per poi inserire una candela nella zucca vuota.

    halloween31

    In ogni supermercato, durante questa stagione, si possono trovare zucche di diversi tipi nel reparto di frutta e verdura o dall’ortofrutticolo che sarà lieto di aiutarvi nella vostra scelta. La polpa si potrà poi riciclare in cucina!

    halloween13

    Se invece non avete voglia di spolpare crudelmente una zucca, vi consiglio di spostarvi nel reparto giochi. Solitamente viene allestito uno stand a parte durante ottobre per quanto riguarda Halloween. Lì troverete le lanterne di plastica, ceramica o elettriche, di qualsiasi forma.

    halloween6

    Io ne ho trovate tantissime, assieme a fantasmini e teschi. Tutto ciò è perfetto per dare un colore vivace alla casa durante ottobre ma potete anche creare le decorazioni da soli con i vostri figli!

    halloween8

    Non è molto difficile fare le ghirlande di fantasmi o altre creaturine… I vostri figli si divertiranno e non avranno più paura! Le lanterne poi possono essere riempite con candele o con caramelle.

    halloween3

    Le decorazioni possono essere create con bicchieri che diventeranno fantasmini, ghirlande di carta che daranno vita a simpatici mostri, oppure ghirlande di foglie da appendere alle porte, contenitori di vetro decorati e riempiti di lucine, festoni di tulle, fantasmini fatti di fazzoletti... insomma, tantissime idee da ricreare in casa a basso costo!

    halloween2

    halloween4

    Una buona idea è decorare l'ingresso di casa, i bimbi che busseranno per fare dolcetto o scherzetto saranno felicissimi!



    halloween5

    Ho inserito tante foto di decorazioni a tema Halloween, come vedete di tutti i tipi. Le decorazioni potranno essere paurose, se invece i punti forti della vostra casa sono la luce e i colori chiari, è meglio optare per delle decorazioni chiare come zucche bianche o candele dai colori chiari.

    halloween1

    Al supermercato ho trovato delle bellissime candele a forma di foglie, perfette da usare come decorazione per la casa in autunno. Ho trovato anche degli stampini per il forno, a tema.

    halloween7
    halloween32


    Cuciniamo!



    Passiamo quindi alla fase successiva alla decorazione: i dolcetti!

    halloween25
    halloween29

    Potete comprarli o farli in casa, magari con l’aiuto degli stampini a tema! Sarà molto divertente, basta trovare una ricetta che piaccia a tutti in famiglia o che ci faccia ingolosire se siamo soli.

    halloween27

    Un’idea carina se avete bimbi piccoli è quella di creare dei biscotti di pasta frolla. Ricordate di seguire bene la ricetta che scegliete e di far riposare la pasta frolla in frigo in modo da far rilassare il glutine!

    halloween23
    halloween30

    L’autunno per me è la stagione delle castagne, delle mele, della cannella e del miele… Tutti questi ingredienti possono essere inseriti in una deliziosa torta!

    halloween26

    Io ne ho fatta una giusto lo scorso fine settimana. Ho fatto la pasta frolla in casa per la base della crostata, che ho riempito con una mousse di mele e cannella ricavata da una mela riscaldata, e decorata con mele tagliate a fette e disposte in modo da creare una grande rosa, con l’aggiunta di scaglie di mandorla, latte per far dorare la pasta frolla e del miele.

    halloween24

    Ricordo sempre a tutti che il miele non è un dolcificante, bensì un integratore quindi non seguite l’esempio di certi vip che lo usano nella camomilla prima di andare a dormire, mi raccomando!

    halloween21

    halloween20

    In quasi tutti i bar troverete delle bevande calde alla zucca e/o cannella, vale la pena provarle!

    halloween28

    Sappiate che il Pumpkin Spice Latte ha un sapore particolare, ma è davvero adatto a questa stagione secondo me!




    Travestiamoci!



    Dopo aver riempito la pancia si può pensare a divertirsi. Ci sono tante, tantissime cose da poter fare!


    Dolcettiiiiiii



    Si può uscire e andare in giro mascherati per locali o di casa in casa con i propri figli a chiedere i dolcetti. Al cinema ci sono nuovi film di paura come il remake di It e l'ultimo capitolo della saga de L'enigmista, Saw Legacy. Possiamo anche trovare, in certi cinema, una maratona di film d'horror e il capolavoro di Kubrik: The Shining!



    Per i più grandi che si vestiranno a tema per andare in discoteca o a qualche festa, non dimenticate di mettere a punto il vostro look (con tanto di accessori) per una serata da paura! Non optate per un travestimento sexy: l’obiettivo è spaventare!

    halloween19
    halloween16
    halloween17
    halloween18

    Sul web si trovano tanti tutorial... Se siete in cerca di un look, ricreate quello che fa più al caso vostro!


    halloween14

    Non hai tempo o voglia di un total look? Queste sono delle alternative!


    halloween15

    Travestire gli animali? Se vogliono... sì! :D



    Se rimanete a casa è quasi d’obbligo (oltre che a distribuire caramelle ai bimbi che fanno dolcetto o scherzetto) munirsi di popcorn, una coperta e un bel film a tema. Ce ne sono tantissimi! Tim Burton, George Romero, vampiri o zombie, killer spietati, animazione, horror, splatter, divertenti, telefilm… Qui potete trovare una lista esplicativa dei film horror dal secolo scorso ai giorni nostri, con tanto di titoli ormai dimenticati degli anni 30, 40 e 50! Ho letto da qualche parte che noi esseri umani siamo naturalmente attratti da ciò che fa paura…



    Tra i telefilm non possono mancare Stranger Things e The Walking Dead, che sono tornate entrambe a fine ottobre con le nuove stagioni, ma anche American Horror Story (un capolavoro horror), Supernatural, le puntate speciali di Halloween di Pretty Little Liars, Gilmore Girls Fall e tantissime altre!
    Prima di andare a dormire potete leggere una storia di “paura” ai vostri bimbi, o una creepypasta presa dal web se sono più grandicelli. Potete scegliere anche uno dei tanti libri a tema Halloween o di orrore (come dimenticare i nostri cari Piccoli Brividi?), per esempio i racconti di Edgar Allan Poe L’importante è divertirsi.

    halloween22

    5S9F4KWk3e
    Leggere Frankenstein, perfetto direi!



    Spero vi sia piaciuto il post (se avete bisogno contattatemi in pagina, link sotto) e di aver inserito tutto ciò che volevo dirvi. Negli ultimi tempi ho imparato a gustarmi le festività con le persone che amo, facendo ciò che mi piace (…mangiare).

    halloween9

    Anche se Halloween non è una nostra festività e molti sono contrariati dalla presunta anticristianità di questa festa e dall’influenza americana nella nostra cultura, penso che sia una festa divertente che non dev’essere vissuta con malizia. I bambini si divertono tantissimo a fare dolcetti, decorare e fare dolcetto scherzetto (gli anni migliori della mia vita quando lo facevo nel mio grandissimo condominio!), mentre i ragazzi si travestono e truccano come possono fare solo in questa giornata dell’anno. Perciò… Divertitevi!!!






    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡



    Edited by M i m i - 3/11/2017, 01:26
      Share  
     
    .