L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. The Perfectionists - spin-off di Pretty Little Liars
    Messa in onda, personaggi e cast, anticipazioni, tutto quello che c'è da sapere!

    640px_PLL_Logo_2
    perf0




    Sasha mi fa morire in questo video!



    Prima di continuare, lascia un mi piace sulla pagina Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del blog! ➞➞➞
    E ricordate di disabilitare AdBlock dal mio sito: le pubblicità non sono invadenti ma sono ciò che mi aiuta a mantenere il blog, altrimenti dovrò chiuderlo di nuovo!


    Pensavate di aver chiuso il capitolo PLL per sempre??? Speravate di averci dato un taglio con gli scleri (come dimenticare le mie teorie notturne qui sul blog?) e poter finalmente continuare la vita da "telefilo" incallito con nuove serie tv più soft? Vi sbagliavate, perché sono lieta di dirvi che il rumor che gira da anni riguardo una serie su The Perfectionists, è ora ufficiale.

    PLL%20Aria%20Says%20Yes



    Starete pensando, "sei lenta sappiamo già tuttooooo" e vabbè, il post lo scrivo lo stesso. Il problema è che sono una perfezionista e devo farli bene questi post, includendo TUTTE le notizie. Perfezioniste (all'apparenza) sono anche le piccole protagoniste del nuovo telefilm in arrivo targato Freeform.
    [In realtà questo post avevo iniziato a scriverlo ad ottobre, tra un problema e l'altro mi sono dimenticata di finirlo!]
    Se volete maggiori info o sapere dove reperire i libri di Pretty Little Liars o guardare la serie, scrivetemi qui!

    In arrivo il telefilm "The Perfectionists": di cosa si tratta?

    "The Perfectionists" sarà un telefilm ispirato alla serie di libri omonima scritta da Sara Shepard (di cui vi parlerò dopo).
    Verrà trattato come spin-off di Pretty Little Liars dunque avremo la possibilità di vedere o sentir parlare di personaggi che già conosciamo. Infatti, la notizia ufficiale è stata data da Janel Parrish e Sasha Pieterse (Mona e Alison nello show) tramite i loro social, ma anche di questo parleremo più tardi.
    Marlene King (sapete quanto il nostro rapporto sia travagliato) sarà il produttore esecutivo della serie e si è già occupata della sceneggiatura del pilot (la prima puntata). Ha dichiarato "Sono molto emozionata all'idea di collaborare nuovamente con Sara Shepard, Alloy, Freeform e Warner Horizon. Non vedo l'ora di introdurre i nostri fan (e anche Sasha e Janel) in un nuovo mondo pieno di emozioni e brividi." Piccola curiosità: i fans le hanno intimato di scegliere fin dall'inizio il cattivo della serie, non come capitò nelle ultime stagioni di PLL... Marlenona Trollona ha risposto che non c'è da preoccuparsi.



    Come forse già sapete, questo non è il primo spin-off di PLL a cura di Marlene King. Nel 2013, infatti, la sceneggiatrice aveva ideato Ravenswood, una serie thriller che vedeva tra i personaggi principali l'amato Caleb Rivers. Il primo episodio era un crossover tra Ravenswood e PLL (6x13) ma nonostante questo, la serie non ha avuto successo (proprio perché aveva allontanato Caleb dalla serie principale, facendo infuriare le fans Haleb sui social!). Ne sono stati prodotti solo dieci episodi, tutti inediti in Italia ma trovabili in sub ita.
    Speriamo che questo nuovo spin-off abbia vita più lunga. Per farvi un'idea, vi riporto quella che è la trama del libro (più tardi vi illustrerò anche le mie prime teorie, i rumors e le dichiarazioni!)

    perf1_copia



    La trama

    ❝The series is set in the town of Beacon Heights, where everything seems perfect; it revolves around the lives of four young teenagers who plot the killing of Nolan Hotchkiss, a popular and rich guy who used all four of them. They never actually succeed with the plan, but soon Hotchkiss is found dead the same way they planned, and the group soon become prime suspects of the murder. They must now find out who killed him, and why.❞



    perf5_copia



    "A Beacon Heights, Washington, cinque ragazze - Ava, Caitlin, Mackenzie, Julie e Parker - sanno che non devi per forza essere buono per essere perfetto. All'inizio le ragazze pensano di non avere niente in comune, finché non si rendono conto che tutti odiano Nolan Hotchkiss, che ha fatto cose terribili a ciascuno di loro. Escogitano il modo perfetto per ucciderlo, ovviamente un omicidio ipotetico. È solo uno scherzo... fino a che Nolan risulta essere stato ucciso, esattamente come loro hanno pianificato. Solo che non lo hanno fatto. E se non troveranno il vero assassino, la loro vita perfetta gli crollerà addosso.

    Da Sara Shepard, autrice del bestseller #1 New York Times, la serie Pretty Little Liars, arriva un'altra storia di segreti oscuri, colpi di scena sconvolgenti e ciò che succede quando cinque bellissime ragazze fanno di tutto per nascondere la brutta verità.
    "

    perf3_copia



    La serie dunque si svolgerà in una cittadina fittizia che si chiama Beacon Heights. Tutto sembra perfetto all'apparenza, proprio com'era a Rosewood. In realtà, dietro gli studenti impeccabili e il liceo comandato dal ragazzo più popolare che si permette di trattare le ragazze come meglio crede, si cela un gruppo di ragazze che medita vendetta. Tutto nasce come uno scherzo: fantasie su come uccidere Nolan, il ragazzo spezzacuori. Il gioco si fa più serio quando durante una festa data dal suddetto ragazzo, l'omicidio viene compiuto nei minimi dettagli come loro avevano progettato. Bisogna quindi trovare un'alibi e mantenere il segreto.

    Dietro al grande segreto, come sempre, ci sono altri piccoli segreti. Ava si sforza di vivere normalmente scacciando i pettegolezzi che riguardano il ragazzo morto; Caitlin si innamora del fratello minore del suo ragazzo; Mac è alle prese con un odio-amore per un ragazzo e un'audizione alla prestigiosa scuola di arti, musica e spettacolo Juilliard; Julie cerca in tutti i modi di nascondere i problemi che ha a casa; Parker inizia a farsi vedere da un terapista tenendo il tutto segreto.

    I personaggi

    Andiamo a conoscere meglio i personaggi già accennati e alcuni del tutto nuovi rispetto al libro. Per ora sembra confermata la presenza di questi che vi riporto, li ho presi e tradotti dal sito fandom wikia americano.
    Ava Jalali: una ragazza dalla grande personalità, appassionata di moda, spera un giorno di avere la sua linea di abbigliamento. E' anche una maestra del computer, tra blog e codici, si può definire la mente tecnologica del gruppo. Il suo grande segreto è il motivo per il quale i suoi genitori sono fuggiti di recente dal Paese.
    Caitlin Martell-Lewis: la figlia intelligente, motivata e disinvolta di due madri che hanno raggiunto il successo, una delle quali è un senatore degli Stati Uniti. Caitlin è un'esperta nel nascondere i segreti. Spera di seguire le orme politiche di sua madre, se il peso dei suoi segreti non la schiaccia per prima.
    Dylan Wright (trasposizione di Mackenzie Wright): Un violinista prodigioso che ha usato la sua passione per la musica per sfuggire alla sua piccola città natale. Dylan ama la sua musica quasi quanto ama il suo ragazzo, Andrew (anche se questo è tutto da vedere).
    Andrew: il fidanzato "nerd-chic" di Dylan è profondamente impegnato nel proseguire i suoi studi nel campo dell'architettura, trascorrendo il poco tempo libero cucinando e insieme al suo ragazzo.
    Nolan Hotchkiss: è un leader nato ed erede dell'impero economico della sua famiglia. Il giovane sembra un ragazzo d'oro, ma in realtà è un manipolatore che usa i suoi amici e la propria famiglia per mantenere la propria immagine. Nolan non ama le autorità e la parola "no", oltre a non essere abituato a perdere.
    Jeremy Beckett: un affascinante ragazzo britannico dotato di incredibili addominali, descritto come intelligente e affascinante. Il giovane è inoltre uno scienziato brillante che lavora per la Hotchkiss Industries.

    La riunione tra la crew e il cast per discutere della serie si è svolta in questi giorni, a fine febbraio, dunque le riprese del pilot saranno imminenti ma ancora non sappiamo chi interpreterà i protagonisti. Quindi non vi linkerò i nomi e le foto delle ragazze che appaiono sui siti fandom e quant'altro. L'unica attrice per ora ufficiale è Sofia Carson, direttamente da Disney Channel, che interpreterà Ava. Le altre attrici confermate, come già sappiamo, sono Sasha e Janel. Più sotto vi parlerò di quello che penso comporterà tutto questo!



    Le riprese e i dettagli

    Secondo quanto detto da Marlene King, le riprese inizieranno nel marzo del 2018. Il 23 gennaio 2018 viene annunciato che la serie verrà girata a Portland, in Oregon.

    perf6_copia



    Sarà fondamentale il giudizio della rete televisiva che ospita la serie per sapere se si andrà avanti con i successivi 10 episodi. Sofia Carson ci fa sapere che in caso di ordine ufficiale da parte di Freeform, la serie andrà in onda (negli Stati Uniti) nel 2019.



    Marlene però non sarà alle prese solo con The Perfectionists. Oltre alla nuova stagione di Famous In Love, ha in cantiere infatti altre serie: The Heiresses, che vede protagonista Shay Mitchell; Tapped in collaborazione con Paul Wesley, l'attore di The Vampire Diaries, che ha già dato prova della sua bravura come regista in alcuni episodi del suddetto telefilm; infine un remake di Orgoglio e Pregiudizio per l'emittente televisiva ABC. Vi parlerò di questi nuovi progetti in dei post a parte, rimanete aggiornati iscrivendovi al feed!



    La partecipazione di Sasha e Janel, comequandoperché?

    Il 25 settembre Janel Parrish pubblica la foto sottostante sul suo profilo Instagram. La notizia viene data ai fan anche da Sasha Pieterse, all'epoca impegnata in "Ballando con le stelle", e Marlene King, il produttore esecutivo di questo spin-off.



    C'è chi dice che Sasha sapesse di questo progetto almeno un anno prima dell'annuncio, e chi dice che invece era stata presa alla sprovvista. Si era parlato anche di un presunto prequel, su ciò che Ali aveva combinato durante la sua sparizione. Sarebbe stato stupendo! Ma di certo Sasha non avrebbe potuto ricoprire quel ruolo, essendo passati quasi 8 anni dal pilot! E solo lei sarebbe stata in grado di ricreare quel personaggio enigmatico e carismatico che, ammettetelo, avete odiato e amato anche voi! (Non si vede che amo Alistronz, vero? :P )
    Alison sarà lontana dalla sua famiglia e non è dato sapere il destino di Alison ed Emily per certo. Per anni si è parlato di questo progetto e io non avevo creduto neanche per un secondo che una delle liars avrebbe partecipato. In seguito sono uscite dichiarazioni di Shay sul fatto che sarebbe stata l'unica a voler partecipare a una presunta ottava stagione. Shay Mitchell ci tiene a far sapere che sarebbe felice di partecipare in un cameo e che comunque andranno le cose, sosterrà il progetto e ne sarà una fan. Ha dichiarato: "Ero molto emozionata per tutti quanti quando ne ho sentito parlare per la prima volta, penso che sia fantastico", ha detto. "Sarà molto divertente per Sasha e Janel. E perchè no? I fan lo adorano. Per me è stato come sentire che Sex and the City stava facendo un film. Ero una grande fan dello show, e questa notizia ha ampliato il piacere che ho nel seguirlo. Quindi penso sia grandioso. Alcuni dei fan potrebbero essere cresciuti e andati avanti, ma altri fan vogliono di più. Vogliono scoprire cosa succede a certi personaggi. Questo show ci mostrerà le conseguenze di quello che è successo a Rosewood". Per ora Shay ha altri progetti lavorativi in vista, una stessa serie di Marlene King, Heiresses, di cui vi ho accennato sopra e che approfondiremo in un altro articolo quando se ne saprà di più.
    Per quanto riguarda la scrittrice della serie di libri, ha tranquillizzato i fans dicendo che le Emison stanno bene.

    perf4_copia



    Le mie teorie, i rumors e altro

    Con l'annuncio della partecipazione di Sasha e quindi il ritorno della nostra amata Alison, sono sorte delle polemiche. Avevamo lasciato Ali ed Emily felici e mamme di due splendide gemelle. Perché allora Alison lascia la sua famiglia a Rosewood per recarsi a Beacon Heights in compagnia della sua da sempre rivale Mona? Qui partono le mie teorie e supposizioni... E' improbabile, ma può essere che la storia si svolga durante la sparizione di Alison? Vabbè, l'ho buttata lì. Non ho letto niente riguardo l'arco temporale. E poi Mona, a quanto ricordo, era in Francia! Quindi secondo me una delle due andrà nella cittadina per un qualche arcano motivo e chiederà l'aiuto dell'altra. Spero vivamente che vedremo il lato oscuro (ma non troppo) e affascinante di Alison, che la caratterizzava nelle prime stagioni e che mi ha fatto innamorare profondamente del personaggio! Nelle ultime stagioni era diventata fin troppo dolce, con sprazzi di gelosia o cattiveria buttati lì a caso dagli sceneggiatori. Per quanto riguarda le Emison, non penso proprio che verranno distrutte: Marlene è memore dell'altro spin-off, Ravenswood, che prometteva bene e avrebbe avvicinato il pubblico maschile secondo me, se i fans Haleb non gli avessero fatto terra bruciata sui social. So che i fans Haleb sono sempre stati i più accaniti, al contrario di ciò che si dice. Ma ricordiamoci, oltre a quello che ho citato poco fa su Ravenswood, che hanno anche minacciato di morte Troian solo perché il suo personaggio stava con Caleb. Come se fosse colpa di Troian o di Spencer! Per come andavano le cose, la rottura degli Haleb era preannunciata, per non parlare delle infinite volte in cui Caleb ha abbandonato la povera Hanna... Ma sto divagando. Il punto è che i fans Emison sono sì accaniti ma non dei selvaggi, sono (siamo) stati pazienti per tanti anni e alla fine siamo stati ben compensati con una famigliola felice per le nostre due beniamine. Lo show non è mai stato boicottato dai fans Emison sebbene Emily abbia passato in rassegna tutta la popolazione femminile di Rosewood e oltre... Noi fan Emison abbiamo sofferto per anni chiedendo solo di vedere le due giovani ragazze insieme ufficialmente, essendo legate da ancora prima di ciò che succede nel pilot! Comunque sia, non penso assolutamente che divideranno la coppia ben consolidata.

    perf2_copia



    Per il resto, spero sia una serie originale e che non copi spudoratamente quella principale. Ci stanno le varie foto con le ragazze che fanno "Ssshh", ma spero che le somiglianze finiscano lì. Vogliamo qualcosa di nuovo! I personaggi sono stati stravolti rispetto al libro, il che è un bene da una parte, almeno non ci saranno cose "già lette". Il mistero sembra interessante e voglio vedere come lo svilupperanno. I problemi tra i banchi di scuola sono sempre un must per le serie televisive. Spero almeno che questi personaggi studino un po' di più!

    I libri da cui è tratto

    "The Perfectionists" è una serie di libri della stessa autrice di Pretty Little Liars, Sara Shepard. Ve ne parlerò meglio in un articolo a parte, vi basterà cliccare sul link che ho messo due righe sopra :)



    ---



    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡


      Share  
     
    .