L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Commento 1x03 Tredici (PRIMA stagione)
    Recensioni 13 reasons why

    Tags
    13
    13 Reasons Why
    Tredici
    By M i m i il 24 May 2018
     
    0 Comments   53 Views
    .

    RpRNf0X



    Ciao a tutti! In questo post troverete il riassunto/commento sulla terza puntata della prima stagione di Tredici! Tutti gli altri li trovate qui.
    In questo post è presente solo il commento della 1x03 senza spoiler delle puntate seguenti. Fate sempre attenzione in giro nel web!
    Con questi commenti voglio aiutare chi ha già guardato l'episodio, a capirlo fino in fondo e magari fargli notare cose che possono essere sfuggite. E perché no, magari anche a ragionare. (Gli screen sono presi dal sito screencapped.net)
    Se siete ancora indecisi se iniziare/continuare la serie, date un’occhiata al postPerché guardare Tredici?.


    ergtrtg



    Se state affrontando un momento difficile e soffrite di depressione o pensate al suicidio, questo programma potrebbe non fare al caso vostro, se visto da soli o con una prospettiva sbagliata. Scrivetemi se avete voglia di sfogarvi (i link sono tutti in fondo al post). Inoltre vi consiglio di visitare il sito-aiuto della serie: https://13reasonswhy.info/?country=31 (Italia)
    Se avete domande sulla serie o su come guardarla, scrivetemi in pagina tramite mess privato, grazie a tutti!


    Cassetta 2, Parte A



    Non capisco perché non abbiano tradotto il titolo con "lato" invece che "parte". Boh, vabbè.



    Si parte parlando della teoria del caos: un minuscolo cambiamento può sconvolgere tutto. Intanto Jessica cerca Justin a casa e trova la madre del ragazzo con il compagno, a prima vista due drogati. Lui sembra anche violento ma potrei sbagliarmi. Fatto sta che guarda il culo di Jessica quando lei si allontana, stizzita come sempre. Justin ha proprio ragione a volersi far adottare dal figlio di papà Bryce.
    Ed eccoli: Bryce cerca di convincere Justin ad andare a scuola con lui. Cerca anche di capire quale sia il problema e gli dice di poter contare su di lui, lo aiuterà con tutto. Sembra un buon amico con lui. Ma maschilista.



    Riappare Marcus, che fa il lecchino con Clay. Appare anche Alex, il protagonista di questo lato. Hannah dice che ha mandato a fanculo la sua, di vita. Qualcuno fa una battuta stupida riguardo l'essere un suicida e Alex se ne va. Ci sta male, si vede. Clay vuole parlare delle cassette, sapere se Hannah ha detto la verità. Alex risponde solo con domande...



    In un flashback vediamo una Jessica sconvolta dal pianto che parla con Hannah, che la invita al Monet gentilmente. Arriva anche Alex e la ragazza invita pure lui, ma scopriamo che si sono lasciati. Non sappiamo però il motivo. Provare cose nuove? Che vuoi dire Alex??



    Non voglio spendere troppe parole per questa scena con il preside, è il tipico stronzo apatico. Unica nota di merito? Avere come doppiatore Claudio Moneta. La madre di Hannah comunque parla della figlia, la descrive come la tipica adolescente lunatica (ci siamo passate tutte) e il preside la ferma dicendo praticamente che non vuole essere tirato in mezzo a causa degli avvocati ma può capire cosa sta passando la famiglia. No, non è vero.



    La madre piange in bagno, non so se ve ne siete accorti ma entrano due ragazze, una delle quali ha un succhiotto enorme fatto, a quanto pare, proprio da Bryce. La madre di Hannah vede le scritte nei cessi e le fotografa. Tutti sicuramente ne abbiamo lette un po', a scuola. Spero non abbiate contribuito a scriverle, però.



    Courtney sgrida il fotografo, perché gli urlano tutti contro? Poi arriva la signora Baker e guarda caso fa la lecchina con lei. Lei le dice che Hannah non sopportava le rose (lasciate sull'altarino), le trovava banali. BOOM BITCH!
    Flashback: quel tenerone di Clay "invita" Hannah a vedere l'eclissi parziale di Luna. Cavolo, ne ha di coraggio sto ragazzo! Hannah gli dice che se non ci fosse, dovrebbero inventarlo, e accetta. DAIIIIIIIIIIII



    Scopriamo che Jessica è amica di Sheri. Nell'ufficio del consulente, intanto, il consulente parla dei ragazzi. Ha già parlato con Justin e Jessica, vuole vedere Alex. Dice che girano voci sul fatto che Justin e Hannah abbiano fatto sesso al parco ma che era uno scherzo e la ragazza lo abbia ingigantito (e vedi tu!), e da quando hanno parlato, non si è più fatto vedere a scuola. Parla della situazione famigliare del ragazzo: una madre alcolizzata e una serie di compagni, ci sono stati anche abusi. Intanto vediamo Justin che guarda tristemente le foto di Bryce... Caro, di solito sotto un bel tappeto c'è nascosta più polvere di quanto non pensi.



    Arriva Jessica a rincuorarlo. Vi sembrano una bella coppia? Forse sì, ma quando entrambi hanno problemi enormi, non è mai un bene.



    Il preside è preoccupato solo del denaro che la causa porterà via. Il consulente dice di aver parlato con la ragazza l'anno scorso, per l'università (ho bisogno di una linea temporale per questo telefilm. Parla del secondo o terzo anno?). Intanto strappa una pagina dall'agenda... Non vediamo cosa c'è scritto sul 9 ottobre. Cosa avrà da nascondere?



    Sheri e Clay sembrano andare d'accordo.
    Intanto, Alex è sempre più pentito. Strappa i cartelloni di prevenzione al suicidio, secondo lui quella è davvero la risposta e dice una cosa importantissima: perché non evitiamo che i ragazzi facciano i coglioni? Alex dà delle risposte che mi piacciono troppo, comunque. Arriva Tyler che fa l'inquietante, sarà per questo che lo odiano tutti?



    Il consulente si prende Alex per parlare, vuole vedere anche Clay, che svicola. Il ragazzo incontra un tipo del giornale scolastico. Il classico giornalista senza scrupoli, i peggiori. Vorrebbe scrivere un pezzo su Hannah estorcendo informazioni da Clay. Ehm, no.



    Nel passato, vediamo un Clay-ragazzo-perfetto con Hannah, è emozionato e guardano la Luna insieme.




    Penso che l'eclissi parziale sia una metafora, dell'adolescenza perché oscura ciò che siamo davvero o del loro amore che come l'ombra cresce lentamente? Fatto sta che sono davvero carini, ma niente bacio. Un vero gentiluomo.



    Il giorno dopo l'eclissi parziale, i due si incontrano e sono ancora molto carini, ma notiamo che tutti guardano Hannah... Il motivo è la lista. Ripeto: quello non è un complimento. Le persone non sono oggetti.



    Ovviamente la prof. di comunicazione non capisce mai cosa le accade intorno...
    "I giudizi di una persona possono influenzare tutto il gruppo..."
    La lista arriva ad Hannah, che la butta e la prof. la sgrida. Qualcun'altro la ripesca... E così le voci continuano.



    Sempre nel passato, Clay aiuta in letteratura un ragazzo (un fico, guardatelo!). Scopriamo che si chiama Jeffrey e conosciamo anche una vecchia amica di Clay, Skye, menzionata nella lista come "butterface", cioè ragazza bella dal collo in giù... Una cosa orribile da dire, ma che i maschi fanno di continuo.



    A pranzo, Hannah si sfoga con Clay. Vorrebbe arrivare subito al college... già. Lui è gentile, davvero, ma lei come sempre travisa. Poi rovina tutto parlando della lista, cacchio, Clay!



    Nel presente si ritrova a pranzare da solo.
    In palestra parla con Tony... furbetto, ti ha visto entrare dai Baker! Questo scambio di parole comunque mi lascia perplessa perché si capisce che Tony abita in una zona più povera rispetto a quella di Hannah e Clay, mentre nel libro Tony e la ragazza sono vicini di casa, per questo conosceva bene la famiglia.
    Clay poi gli chiede di Angie, la ragazza etichettata come "miglior bocca" nella lista e che abbiamo intravisto un paio di volte. E' imparentata con Tony e a quanto pare ha avuto problemi per la lista, perché il padre l'ha iscritta in una scuola cattolica. Tony dice "non sai mai cosa ti può arrivare addosso, e com'è la vita degli altri", e arriva una pallonata in testa a Clay!!! Tony veggente ahahahah



    Alex dice a Clay che Tony ora non è un amico... E accetta un invito da Zach. Chi ha ragione e chi no? Dà comunque un appuntamento a Clay da Monet. Nel passato vediamo Hannah che irrompe negli spogliatoi per fare il culo ad Alex. Come risultato lei viene cacciata fuori dal prof. e Alex si prende meriti che non ha... Hannah passa per una puttana, Clay è perplesso... Bryce si gonfia la bocca, Justin fa il coglione. Cazzate da spogliatoio, insomma. E finiscono allegramente con l'andare a sbirciare le ragazze. Bei tempi il liceo, vero?
    Nel presente invece, il ragazzo siede solo.



    I due latitanti della scuola giocano alla bella famigliola facendo la spesa per il concorso di Halloween. Jessica gli chiede se dovrebbe avere paura. Arriva il coach e li becca, lo avvisa circa la presenza e gli fa notare che si vede che ha fumato! Ci godo devil



    Da Monet, Clay incontra Skye, erano davvero amici anni addietro. Però non capisco perché anche lei lo tratti come se fosse un ragazzino.


    perché non lo guarda mai in faccia???



    Marcus e Courtney, i due lecchini per eccellenza, parlano con il consulente di Hannah. Pare che non la conoscessero, dicono che non partecipava alla vita scolastica ed era emotiva...



    Alex e Clay parlano della lista. E' stato lui a mettere i nomi delle due ragazze, a quanto pare nel commento scorso mi sbagliavo: è stato Bryce a idearla. Anche lui comunque sgrida Clay per la sua lentezza nell'ascolto. Gli spiega che il padre aveva insistito per fargli avere degli amici maschi quando usciva con le due ragazze, e ora non può abbandonarli altrimenti penseranno che vuole dire tutto sulle cassette. Si sente sempre più in colpa, è evidente. Spiega che Jessica lo aveva respinto (erano queste le nuove esperienze di cui parlava) e lui si era vendicato lasciandola e scrivendo i nomi in quella lista. Risultato: Jessica se l'era presa con Hannah. Lui pensa che se la ragazza avesse avuto anche solo un'amica, non avrebbe fatto quello che ha fatto. Dice che tutti loro hanno ucciso Hannah.
    "Devi darti una calmata" "Perché c'è gente che ascolta? Avrebbero dovuto farlo prima" Quante volte non ci sentiamo ascoltati o non ascoltiamo gli altri? E' la verità.



    Compare la madre di Hannah con Tony al Monet e ancora una volta Alex gli dice che non è un amico, non compare mai nelle cassette e pensa solo a se stesso. Punti di vista a parer mio. Tony mente alla madre di Hannah dicendo che non sa se la figlia e Clay si conoscessero bene.



    In un flashback vediamo Hannah al minimarket e Bryce che fa lo stupido. Prima le guarda il culo e poi lo palpa per bene. L'unica cosa divertente è che l'attore si sentiva male a girare queste scene perché considera le protagoniste come loro sorelle, e si scusava sempre!



    Clay al minimarket incontra lo stronzo. Ora abbiamo capito che è più grande di loro ma anche che faceva "rifornimento" di alcol in questo minimarket durante le feste, con un documento falso. I bulletti sono fuori a fare un agguato al povero Clay. Alex ha mollato il concerto e la band tutto d'un tratto... Compare Tony, onnipresente sulla sua bella Mustang rossa. Fanno una battuta sul fatto che sia il suo fidanzato... E lo minacciano che se non beve verrà massacrato. Bello. Io faccio la stessa cosa con la Coca Cola, comunque (non ve lo consiglio).



    Battibecco tra Clay e Tony, che in sostanza si offende perché il ragazzo non si fida di lui.



    Segue la macchina e scopre che Tony è andato a dare una lezione a qualcuno con i fratelli. Il mistero si infittisce, Tony davvero non è una persona di cui fidarsi?



    Justin prende per il culo Clay, Zach invece è preoccupato che possa dire qualcosa a qualcuno, o a Bryce. Justin risponde che prima o poi lo faranno a pezzi...
    Clay si prende una bella sgridata dalla signora Preoccupata, per poi vomitare sul tavolo...



    Nella casetta in piscina, Bryce e Justin litigano scherzosamente. Alex non ne può più... Intanto Hannah dice che magari queste cassette produrranno un altro effetto, tutto condiziona tutto. Immaginava già che il ragazzo non avrebbe retto. E quest'ultimo piangendo si butta in piscina.


    la canzone in sottofondo dice "out of the blue, into the black"



    Clay è pronto per il lato B della seconda cassetta. Hannah dice che ora dovranno essere molto silenziosi... perché faranno qualcosa di molto sbagliato. "Attenzione, non fatevi prendere".



    e vediamo Clay dietro la finestra...



    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡



    Edited by M i m i - 24/5/2018, 19:25
      Share  
     
    .