L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Commento 1x06 Tredici (PRIMA stagione)
    Recensioni 13 reasons why

    Tags
    13
    13 Reasons Why
    Tredici
    By M i m i il 7 June 2018
     
    0 Comments   78 Views
    .

    RpRNf0X



    Ciao a tutti! In questo post troverete il riassunto/commento sulla sesta puntata della prima stagione di Tredici! Tutti gli altri li trovate qui.
    In questo post è presente solo il commento della 1x06 senza spoiler delle puntate seguenti. Fate sempre attenzione in giro nel web!
    Con questi commenti voglio aiutare chi ha già guardato l'episodio, a capirlo fino in fondo e magari fargli notare cose che possono essere sfuggite. E perché no, magari anche a ragionare.
    Gli screen di questo post provengono dal sito screencapped.net e cooler.
    Se siete ancora indecisi se iniziare/continuare la serie, date un’occhiata al post Perché guardare Tredici?.


    ergtrtg



    Se state affrontando un momento difficile e soffrite di depressione o pensate al suicidio, questo programma potrebbe non fare al caso vostro, se visto da soli o con una prospettiva sbagliata. Scrivetemi se avete voglia di sfogarvi (i link sono tutti in fondo al post). Inoltre vi consiglio di visitare il sito-aiuto della serie: https://13reasonswhy.info/?country=31 (Italia)
    Se avete domande sulla serie o su come guardarla, scrivetemi in pagina tramite mess privato, grazie a tutti!




    Cassetta 3, Parte B






    Sesto episodio. All'entrata di scuola, Alex rischia di essere investito da Montgomery, un cretino in macchina con Justin. Alex si incazza giustamente, e i due ridono...



    Al che Alex gli dice che non può fare quello che gli pare, e gli urla di uscire dalla macchina... Justin dice ad Alex di calmarsi (che coraggio!), ma niente, la rabbia fa parte di lui come abbiamo visto negli scorsi episodi. "Sono calmissimo":



    Alex minaccia di menarlo ma ovviamente quello a prenderle è lui, e tutti i cretini dietro filmano la scena.



    Hannah ci parla del test che si faceva a San Valentino: dai delle risposte e in base a quelle vieni associata a un ragazzo e ricevi il suo numero di telefono.



    Il ricavato di questa iniziativa va alle scemette con i pon-pon.



    Descrivi te stesso e descrivi un'altra persona. Hannah si rende conto di rispondere in base a Clay, ma lui non appare nei risultati della sua top 5.



    Hannah guardava Clay, Jessica guarda Alex, Courtney guardava la ragazza lesbica... Tyler fotografa la rissa. TYLER!!!
    "Nessuno di noi è quello che sembra."










    ha iniziato lui!

    e tu cosa stai facendo?

    la sto finendo?



    Justin non ha intenzione di ridare la bici al povero Casco, anzi, gli intima di stare quieto per un po'. L'altro, incazzato anche lui come Alex, lo sfida a spaccare la faccia anche a lui. Justin dice "Se dovrò farlo lo farò", vedremo.



    Ovviamente la vice preside si preoccupa solo che non sia successo dentro la scuola, per evitare nuove accuse di bullismo. Bella roba, ottimo lavoro.



    Intanto Sheri ci prova con Clay dicendogli che lui non è come gli altri ragazzi, "teste di cazzo". Lui si fa avanti e la invita a studiare insieme!



    Tutto questo gli ricorda quando ha fatto da tutor a Jeff, il ragazzo-felpa-da-baseball.



    Tony ha una pacata discussione con Ryan il giornalista, che è senza scrupoli e sfrutta il test di San Valentino per il suo giornale.



    Jeff mette il suo zampino nel test di Clay, Tony mi fa morire con le sue espressioni, è il migliore! Comunque la vedo male per il test.



    Purtroppo i nomi sulla lista di Hannah fanno rabbrividire, ma riceve una telefonata da Marcus, chi lo avrebbe mai detto?






    Il ragazzo la invita ad uscire, non accetta un no come risposta.
    Sembrava un bravo ragazzo. Questa è la sua cassetta.



    La Corte degli Studenti Stronzi parla della rissa con Alex e Montgomery. Inizialmente danno ragione ad Alex, ma lui non sembra soddisfatto. Il consulente, che sta assistendo, dice che l'alternativa sarebbe la polizia. Dato che il padre di Alex è la polizia, il ragazzo è più propenso per questa scelta.
    Alex chiaramente lancia frecciatine al comitato d'onore, e Clay interviene dicendo che la colpa è comune, sempre alludendo alle cassette.



    Hannah dice che se qualcuno la avesse avuta sulla sua lista oltre a Marcus, forse sarebbe stato diverso... Clay, stiamo guardando tutti te!



    Arriva il ragazzo stupendo in felpa, che parla troppo e rivela che Clay aveva fatto il test.




    Hannah pensava di no, e sperava che Clay le chiedesse di uscire, accidenti!


    ma cosa devo fare con questo qua?



    Hannah conferma l'appuntamento con Marcus...



    Stupido!



    Mont viene sospeso e Alex si becca una diffida.


    è una cazzo di stronzata

    è una cazzo di stronzata

    niente parolacce qui, grazie!



    Marcus rivela a Clay che la situazione va oltre le cassette, c'è di mezzo la legge e qualcuno può uscirne rovinato.
    Clay risponde che qualcuno è già uscito rovinato. Per esempio Alex, e i genitori di Hannah...
    Questi ultimi non si danno pace, specialmente la madre che dice di non essersi accorta di niente... Succede sempre, sempre. Il marito è più logico, dice che non possono incolparsi ma lei è di tutt'altro avviso.

    Questa in realtà è una scena importante che non credo tutti abbiano capito: abbiamo ragione da una parte e sentimento dall'altra. Il padre è logico, quasi distaccato per non soffrire forse, e dice che anche se non si fossero trasferiti magari le cose sarebbero andate nello stesso modo. La madre, sconvolta, non vuole credergli e non si dà pace per non aver compreso ciò che stava passando la figlia, forse poteva cambiare qualcosa. Secondo me, hanno entrambi ragione...



    Flashback, quella dolcezza della signora Baker porta dei cioccolatini alla figlia, e lei le dice che i suoi sono fortunati, quello che hanno è perfetto... Chiaramente anche Hannah voleva trovare il suo vero amore.


    "mamma, papà è stato il tuo primo ragazzo, vero?" ".........."



    Clay ha una strana conversazione con la strana ragazza. In realtà sembra gelosa, le da fastidio il fatto che a Clay piacciano ragazze così diverse da lei.


    sappiamo entrambi che ti piacciono le ragazze problematiche, cRay

    non so di cosa tu stia parl...

    "...cazzo, anche Rihanna è un tipetto impegnativo, però"

    non mi piacciono le ragazze problematiche, skye.

    siiiii, cERtO👌👌👌 (anche skye mi pare problematica, comunque!)



    Clay fa domande riguardo Hannah in quel San Valentino a Sheri, che genio.



    Quando vede Tony decide di andare a casa con Sheri. Pensa di essere perseguitato dal buon Tony, e invece lui è lì con il suo ragazzo.


    SMETTILA DI SEGUIRMI



    Sì, il buon Tony è gaio! E il ragazzo è geloso di Clay, stommale. Parla di "messaggi"??? Gli altri delle cassette scrivono a Tony???



    Clay e Sheri invece di studiare parlano dell'amore eterno... Che stia nascendo qualcosa?
    La nostra coppia non-preferita, Jessica e Justin, discutono della rissa e in generale della situazione. Sembra tenerci ancora ad Alex. Si approccia a Justin ma lui la scaraventa lontano.


    altro esempio di ragazza problematica, per non dire psicopatica sull'orlo di una crisi di nervi



    Lei ovviamente ci rimane male.



    Beh, vedete dalla gif cosa succede a Clay e Sheri.



    Intanto, nel passato, Marcus stava per dare buca a Hannah ma lei gli da un'altra possibilità. Lui si presenta, ma con i bulletti... A quanto pare Marcus l'ha fatta aspettare un'ora apposta. Zach non capisce, sembra l'unico ingenuo del gruppo... speriamo.



    Nel presente, invece, Clay e Sheri ci danno dentro finché il ragazzo non ha sensi di colpa e smette di baciarla. Lei intuisce che lui stava pensando ad Hannah... e si sfoga. Dice che lei non è una brava ragazza. Colpo di scena!!! C'è anche lei nelle cassette, oddio!!!!!! Cosa avrà mai combinato?!



    Ormai questa è l'espressione che ha più spesso Clay sul volto:





    Flashback, Marcus inizia a fare lo stronzo, vuole di più di una condivisione della merenda con Hannah. Le tocca la coscia, guarda i suoi amichetti...



    E' proprio un coglione, lei lo sbatte per terra. Si sente distrutta, disillusa riguardo l'amore.



    Clay si sente usato dagli altri, vogliono tutti che taccia e si è sentito tradito anche da Sheri.
    Dice alla madre che potrebbe essere lui il bullo. "Forse non ci sono bravi ragazzi", dice alla madre.
    Quest'ultima è indecisa se accettare il caso della scuola o no, ma il figlio le dice drammaticamente che lei non può aiutarlo.



    Zach torna per far compagnia a Hannah. Forse i bravi ragazzi esistono.



    Proprio come suo padre, che come aveva fatto notare lei, porta sempre i fiori alla madre. Dice che continueranno a lottare, nonostante tutto.



    Jessica mente al padre dicendo che va tutto bene con Justin. "Se qualcuno ti fa qualcosa..." Lei intanto non riesce a dormire con la luce spenta, e beve.


    "non sto facendo niente, buonanotte papi"NO

    "sento puzza di alcol??"

    "dev'essere il tiramisù che ti ho preparato per domani, papi!!!"



    Il padre di Alex è orgoglioso di come il figlio ha rimesso in riga l'altro ragazzo (???).



    Tony è tornato al cimitero. Hannah ci parla di epitaffi, e si chiede cosa ci sarà sulla sua tomba. La cosa triste è che non c'è nulla...





    Tutti gli altri post sulla serie li trovate qui.



    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .