L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Commento 1x07 Tredici (PRIMA stagione)
    Recensioni 13 reasons why

    Tags
    13
    13 Reasons Why
    Tredici
    By M i m i il 8 June 2018
     
    0 Comments   194 Views
    .

    RpRNf0X



    Ciao a tutti! In questo post troverete il riassunto/commento sulla settima puntata della prima stagione di Tredici! Tutti gli altri li trovate qui.
    In questo post è presente solo il commento della 1x07 senza spoiler delle puntate seguenti. Fate sempre attenzione in giro nel web!
    Con questi commenti voglio aiutare chi ha già guardato l'episodio, a capirlo fino in fondo e magari fargli notare cose che possono essere sfuggite. E perché no, magari anche a ragionare.
    Gli screen di questo post provengono dal sito screencapped.net
    Se siete ancora indecisi se iniziare/continuare la serie, date un’occhiata al post Perché guardare Tredici?.


    ergtrtg



    Se state affrontando un momento difficile e soffrite di depressione o pensate al suicidio, questo programma potrebbe non fare al caso vostro, se visto da soli o con una prospettiva sbagliata. Scrivetemi se avete voglia di sfogarvi (i link sono tutti in fondo al post). Inoltre vi consiglio di visitare il sito-aiuto della serie: https://13reasonswhy.info/?country=31 (Italia)
    Se avete domande sulla serie o su come guardarla, scrivetemi in pagina tramite mess privato, grazie a tutti!


    Cassetta 4, Parte A






    Settimo episodio. A quanto pare, questo episodio parla della solitudine, del sentirsi soli. Di quanto questo fattore incrementi la probabilità di suicidarsi. La madre di Clay discute con il marito (casalingo a quanto pare) per far tornare il figlio in terapia da uno psicologo. Per quanto io ami le parole, devo dar ragione all'uomo: le parole complicano le cose.
    Intanto Clay è sempre più paranoico e aggredisce una nuova studentessa a cui è stato affidato l'armadietto di Hannah (la sua cicatrice è tutta gialla intorno comunque, nessuno se n'è accorto, che schifo).



    Ascolta le cassette e dato che Hannah si riferisce a un ragazzo che è sempre stato carino ma ha fatto una cazzata, lui ha paura di essere il protagonista di questo lato.
    Nel flashback però, assistiamo a una lezione di comunicazione (Pratters fa sempre il coglione ma Zach glielo fa notare, per fortuna), in cui gli studenti hanno modo di lasciare complimenti anonimi agli altri. Hannah riceve dei coniglietti (li abbiamo visti uscire dalla penna di Clay nello scorso episodio) e scambia due parole con Zach, che non riceve nulla e sembra rimanerci un po' male.




    Clay dice a Tony di pensare di essere arrivato alla cassetta dedicata a lui, il buon Tony gli dice di chiamarlo se vuole parlare. Il ragazzo ha ancora allucinazioni, si mette a urlare in mezzo al corridoio...
    Hannah ci riporta alla sera di San Valentino, quando Marcus ha fatto il cazzone. Zach era tornato per consolarla e farla ridere mentre lei piangeva.



    Il ragazzo era davvero dolce, ma lei era troppo giù di morale per rendersene conto o per fidarsi. Ve lo dico, un esemplare così di ragazzo dolce non si trova in giro, anche Cat lo diceva. Ma... questa è la sua cassetta.





    Altro flashback, Zach va a parlare in mensa a Hannah: avrebbe voluto lei come Valentina sul test. Lei non gli crede... non si fida più. Lo manda via malamente, urlando. Tutta la mensa si gira e i suoi amici lo prendono in giro. Lui le dice che se pensa che tutti la odino, ci mette del suo. Entrambi hanno torto secondo me, ma è difficile comunicare...



    Passiamo ai toni freddi e quindi al presente... Anche Clay è solo in mensa come lo era Hannah.
    Quando torna a casa, il padre gli dice che se ha bisogno di parlare con qualcuno di specializzato, basta dirlo. Gli dice anche che il liceo è stato un inferno per lui (mi piace ancora di più ora), ma è sopravvissuto, diventando un "adulto modello". A quanto pare Clay non segue nessuna attività scolastica, ed è strano per un americano. Il fatto è che ci si sente soli quando non si sta con gli altri dopo la scuola, ve lo garantisco.



    Clay va alla partita di basket e incontra Courtney e Marcus che sono un po' spaventati, pensano che il ragazzo voglia combinare chissà che cosa. Tyler arriva con il pallino delle foto, e il consulente si impiccia per non farli litigare.
    Clay si avvicina stranamente a Zach dentro il campo e gli tira un pugno, ma era solo un sogno a occhi aperti... Il coach gli urla "pelleossa, esci dal campo", simpatico.
    Sheri si avvicina a Clay ma lui è abbastanza scazzato contro di lei. Intanto capiamo che Jessica è latitante, chissà cosa sta facendo...
    Altro flashback alla lezione di comunicazione: Courtney lecchina e Clay che lascia disegnini a Hannah ma non ha il coraggio di parlarle, o di più.



    Alla partita, Tyler non vede l'ora di sapere quale sarà la prossima mossa di Clay, ma a quanto pare era un'altra allucinazione...



    Questo ragazzo sta dando i numeri, quando gli arriva la palla ha un'altra allucinazione.
    Arriva Jessica che fa incazzare la coach. Jess is the new Justin. Bryce la fa bere... Justin è preoccupato.



    Hannah ci spiega che il sacchetto dei complimenti era vuoto dopo la litigata in mensa con Zach. Allora gli scrive una lettera in cui scrive quanto fosse difficile per lei vivere, di come si sentisse sola e gli servissero quei biglietti... Lui trova il biglietto, attaccato con lo scotch. Lei sperava che avrebbe capito, lui invece appallottola la lettera e la butta a terra. La ragazza gli corre dietro dicendo "Perché Zach, perché a me?" Penso sia un momento importante da non tralasciare, come un grido di aiuto inascoltato. (anche se, devo appuntarlo, chi mai si sognerebbe di urlare così o scrivere lettere nella realtà?!)



    Presente, partita di basket. Clay ha un'altra allucinazione, stavolta più inquietante: Hannah morta sanguinante in mezzo al campo. Immagini dure che ci fanno capire quanto il ragazzo stia soffrendo.



    Da bravo ribelle scrive sulla macchina di Zach con le chiavi. Incontra Skye, e si confida su come sta male. Anche lei sembra avercela con il mondo, ma è più sul "fanculo questa merda", non come Clay "faccio il pazzo".
    Skye gli dice di restare arrabbiato.



    Tony lo sgrida per quello che ha fatto (dovrebbe sgridarlo perché è ancora indietro), e cerca ancora di consolarlo. Arriva il ragazzo di Tony e Clay scappa, ma che cazz?



    Hannah nel passato ci dice che aveva chiesto a Jessica di incontrarsi al Monet, lei aveva accettato e Hannah la aspetta con due cioccolate, ma lei non si presenta. Skye le chiede se aspettava Clay (gelosa?)
    Hannah, delusa da Jessica, si sente sempre più sola...



    La madre di Zach si presenta con il figlio a casa dei Jensen per sapere se Clay sa qualcosa riguardo l'"incidente" della macchina. Vediamo la scritta: "Perché a me?" con il punto di domanda suggerito da Skye.



    Nel passato, nell'ora di comunicazione, la prof. trova nel sacchetto dei suggerimenti un tovagliolo del Monet: "Forse l'unico modo per non stare male è non provare niente, niente in assoluto, per sempre". E' una frase che mi piace molto, esprime tutta la sofferenza e la disperazione di chi non riesce più ad andare avanti.
    Courtney dice che è una richiesta di attenzioni. Gli altri pensano sia uno scherzo, Skye invece che sia una cosa seria e dato che il tovagliolo viene dal posto in cui lavora, tutti pensano l'abbia scritto lei. Zach invece, sapeva la verità.



    I genitori nel presente litigano, e Clay (surreale) ammette di essere stato lui e di voler parlare con Zach, la madre dice "assolutamente no", questo ci dà una visione abbastanza chiara della situazione che vive in famiglia Zach. Lui voleva lasciar perdere la storia della macchina, e spiega a Clay che non si aspettava quelle conseguenze da Hannah dopo la lettera (aggiunge che era matta, ma dai!). Gli spiega anche che non è vero che l'ha buttata a terra, infatti ce l'ha ancora.
    Sembra sinceramente dispiaciuto. Mi sento di credergli. Clay non vuole leggere la lettera...



    Hannah ci dice che pensa che anche Zach sia solo. Opinione personale, penso sia un ragazzo molto sensibile, molto più di Clay, e non si sente capito da nessuno. Penso che lui e Hannah avrebbero formato una bellissima coppia, avrebbero dovuto far pace.




    I Jensen mettono in punizione Clay, che gli chiede un passaggio per riconsegnare le cassette del "progetto" a Tony.
    Jessica rivela a Justin che era andata via dalla partita con Bryce, era nel suo idromassaggio addirittura.
    Clay cerca di riconsegnare le cassette a Tony, non ce la fa più, è al limite. Il limite a cui era arrivata Hannah, e Tony stavolta vuole intervenire. Il ragazzo lascia lì le cassette e se ne va.




    Tornato a scuola, sembra fumato, saluta tutti in modo vivace, mi fa paura. Dagli altoparlanti Tony chiede un attimo di attenzione e fa partire le cassette... e invece era un'altra allucinazione del piccoletto.



    Clay chiede alla prof. di comunicazione se per lei era importante aiutare Hannah. Le rivela che il biglietto era della ragazza. Sfortunatamente, irrompe il consulente per parlare con il ragazzo. In realtà è per il fatto che lui e Courtney devono accompagnare i ragazzi stranieri per la scuola.
    E' su di giri e straparla. Accusa i suoi compagni di aver portato al suicidio una ragazza.
    "Prima o poi la verità verrà fuori." Arriva Tony, e urla anche a lui. "Tu sai, vero?"
    Vorrei far notare che anche gli altri studenti e il consulente hanno assistito.




    Justin conclude dicendo "Okay, si cambia gioco." con un ghigno, cosa vorrà mai dire?




    Tutti gli altri post sulla serie li trovate qui.



    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .