L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Riassuntone 1x08 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

     
    0 Comments   56 Views
    .

    1x08 La guerra alle porte


    Iltitolo originale e molto più bello (Pointy end) e si riferisce alla spada di Arya, Ago.exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Meryn Trant, membro della guardia reale, è un uomo meschino che non adempie al compito dei cavalieri: proteggere con onore i deboli.



    Delirio più totale ad Approdo del Re. Ogni uomo e donna di Ned (Septa :( Syrio :'( ) viene ucciso dalle guardie. Arya riesce a fuggire (e uccide un ragazzino con Ago), Sansa tenta di rifugiarsi in camera propria ma viene intercettata dal Mastino. La ragazza subisce un lavaggio del cervello dalla regina e ciò che rimane del Concilio. Petyr la difende.
    Varys fa visita a Ned nelle celle, portandogli da bere (ha ragione a dire che molti sono morti lì dentro, nei libri viene riportato numerose volte). Gli chiede perché è stato così folle, e che per colpa sua Robert è morto. Ned invece gli chiede chi serva Varys, e lui risponde "il reame, qualcuno deve pur farlo" #thuglife
    A Janos Slynt viene conferito il castello di Harrenal, noto castello maledetto (per intenderci, è come il posto da professore delle Difese contro le Arti Oscure). Ser Barristan invece viene assolto dal suo ruolo (che dovrebbe essere per la vita, penso non sia mai successo nella storia della Guardia Reale) e se ne va indignato. Sansa sottopone al nuovo re, Joffrey, di avere misericordia per il proprio padre. Stavolta anche Varys la difende, mentre Pycelle è sempre più infame. Joffrey acconsente: clemenza in cambio di una confessione.



    Il braccio portato da Spettro appartiene a uno dei ranger. La pattuglia di Benjen è morto, ma lo Stark non c'è. I cadaveri non puzzano e la cosa è sospetta. Il lord comandante informa Jon che suo padre è accusato di tradimento. Jon vorrebbe fuggire per salvare le sorelle. Thorne lo insulta chiamandolo "il bastardo di un traditore", e Jon lo assale con un coltello (stupendo, il video qui).
    La stessa notte, Spettro avverte un pericolo. Jon accorre alle stanze del comandante e trova i cadaveri dei ranger che hanno preso vita. Li combatte e riesce ad ucciderli con il fuoco (da notare che si scotta). Sam sa che per eliminare chi è stato toccato dagli Estranei, che dormono per migliaia di anni e poi si svegliano, serve il fuoco.
    Robb riceve la lettera di Sansa dettata dalla regina, in cui gli chiede di andare ad Approdo del Re per giurare fedeltà. Il ragazzo raduna i vessilli per recarsi alla capitale e dare inizio a una guerra (come fece il padre anni prima per la sua famiglia).

    Robb dimostra quanto sia autorevole ai suoi lord alfieri, dato che Jon Umber è contrario a tutto ciò che il ragazzo dice.
    Bran rimane a casa, deve esserci sempre uno Stark a Grande Inverno.
    Appare Rickon dando altra prova di quanto stia diventando selvaggio (nel libro è molto peggio, pora stella) e più grande della sua età: non crede che la sua famiglia tornerà a casa.
    Cat chiede a sua sorella un sostegno dagli uomini della Valle, ma Lysa è troppo impaurita e codarda per poter fermare i Lannister.
    Lady Stark raggiunge il figlio, è preoccupata per la guerra ma sa che è inevitabile per poter salvare il marito e le figlie da Tywin.
    Tyrion e Bronn nel frattempo si imbattono nei clan delle Montagne. Il "mezzo-uomo", come lo chiamano loro, li convince ad andare con lui dal padre. La sua intenzione è di farli combattere e ricompensarli in seguito.
    Tywin rimarca nuovamente quanto ci tenga all'onore della sua casata, che Tyrion compromette sempre, non come Jaime.
    A Essos intanto, i Dothraki stanno depredando il villaggio delle Pecore. Daenerys reclama per sé delle donne violentate, inclusa la sacerdotessa. Ciò provoca uno scontro che avrà brutte conseguenze, infatti Mago sfida Drogo perché non è d'accordo sulle decisioni della Khaleesi e il fatto che il suo Khal prenda "ordini" da lei. Lo ferisce con l'arakh e Drogo, non contento, affonda di più la lama nel proprio petto, poi ci delizia con altri discorsi enfatizzati, una danza-combattimento e lo uccide. Dany chiede alla "maegi" di guarire Drogo.



    drinks_wine Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, ho letto i libri e visto la serie sia in ita che in lingua originale, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Qui trovate gli altri riassuntoni. Baci.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡



    Edited by M i m i - 22/3/2019, 14:49
      Share  
     
    .