L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Riassuntone 2x01 Game of Thrones - Trono di Spade

     
    0 Comments   175 Views
    .

    2x01 Il Nord non dimentica


    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Craster, abita oltre la Barriera con le figlie-mogli, è volgare e crudele.
    Gilly, figlia di Craster, è incinta.
    Melisandre, sacerdotessa del culto del Signore della Luce, viene da Asshai delle Ombre. Molto attraente, riesce a manipolare la gente con le sue parole e il suo fascino. Crede che Stannis sia il Principe che fu promesso.
    Davos Seaworth, uomo onesto, intelligente e fedele a Stannis. Nato a Fondo delle Pulci, in passato era un contrabbandiere e si guadagnò il titolo di cavaliere quando salvò Stannis durante la Ribellione. Stannis era sotto assedio nel castello dei Baratheon a Capo Tempesta, sarebbero morti di fame se Davos non avesse introdotto un carico di cipolle nel castello. Stannis gli fu riconoscente ma gli mozzò anche quattro dita per i suoi trascorsi criminosi. Ha parecchi figli.
    Stannis Baratheon, fratello minore di Robert, rivendica il Trono per sé. Uomo serio e severo, grande condottiero. È il contrario dei fratelli, non ha il loro carisma e non riesce a farsi amare dalle persone. Ha del risentimento nei confronti dei fratelli e di Ned. Stannis quasi morì di stenti difendendo per più di un anno Capo Tempesta, e Robert donò invece il castello a Renly, ringraziò Ned per aver sconfitto l'assedio e se la prese con Stannis per aver fatto fuggire i piccoli Targaryen, sebbene fosse successo prima del suo arrivo alla Roccia. Pur facendo parte del Concilio Ristretto come Lord delle Maree, non perdonò mai l'affronto e il confinamento nell'isolata Roccia del Drago.
    Selyse Baratheon (si intravede nella puntata), della Casa Florent, moglie di Stannis. E' una donna particolare, apatica e fanatica del Signore della Luce. Non ha l'amorevolezza di Cat, non ha la grinta di Cersei, non è protettiva come Lysa.


    9c92c55f7dc11632235817358fa06268de2d87b00b0ce9ac7c4d0053ea556750



    Nel cielo appare una cometa rossa, simbolo della nascita dei draghi o dell'arrivo del Principe che fu promesso (le mie teorie in un post a parte).

    Al torneo per il compleanno (o onomastico, qui la traduzione si perde un po') di Joffrey, il re è sul punto di far giustiziare l'ubriaco ser Dontos ma Sansa gli consiglia di farlo diventare il giullare di corte. Arriva Tyrion e in un istante capisce la situazione, Sansa è svuotata e il nipote è da mettere in riga.
    Il Folletto entra nella Sala del Concilio Ristretto fischiettando le Piogge di Castamere, una scena stupenda che non potevo non menzionare!
    Cersei, già stressata per la situazione del gemello, va su tutte le furie sapendo che Tyrion farà le veci del loro padre come Primo Cavaliere, ma il nano assicura che farà solo da consigliere. Il fratello comunque la prende in giro per il fatto che pur essendo la regina reggente e che dovrebbe quindi comandare, si sia lasciata scappare Arya e abbia fatto giustiziare Ned, perché così non hanno possibilità di riscattare Jamie.
    Tyrion porta Shae nella Torre del Primo Cavaliere, nonostante l'ammonito del padre.
    Cersei ha una breve ma intensa chiacchierata con Ditocorto, gli chiede di trovare Arya perché i suoi amici(???) del Nord non ne hanno notizia, e lui ha il coraggio di lanciarle una frecciatina riguardo la relazione con Jaime. Lui dice che Conoscenza è Potere, lei allora gli butta le guardie addosso e replica che Potere è Potere.
    Joffrey è a briglia sciolta e non ascolta più nessuno, la madre lo schiaffeggia e si rende conto di aver creato un mostro. Il ragazzo poi ordina di far uccidere tutti i bastardi di Robert. E' una tragica strage. Il fabbro che fu padrone di Gendry rivela che il ragazzo è partito per la Barriera.

    Oltre la Barriera, i Guardiani che sono partiti arrivano alla dimora di Craster. L'uomo è ostile ma gli da informazioni sui bruti e il loro re, Mance Rayder, che una volta era un Guardiano. Il Re oltre la Barriera sta radunando un esercito e presto si avvieranno verso Sud. Jon è disgustato dal fatto che Craster prenda in moglie le proprie figlie. Ai ragazzi è proibito guardarle, e Mormont sgrida Jon e gli dice che se vuole comandare, prima deve imparare ad eseguire.

    A Grande Inverno, con l'aiuto di Luwin, Bran si comporta da lord. Continua a fare strani sogni, e stavolta impersona Estate, che corre nel Parco degli Dèi. Quando va al Parco con Osha, lei cerca di saperne di più sui sogni ma Bran nega di farne. Secondo Osha, la cometa nel cielo simboleggia il ritorno dei draghi (ed è curioso che lei lo dica, dato che i draghi non sono mai stati oltre la Barriera).

    Bran non sa che i draghi sono nati davvero. Nella Desolazione Rossa, Daenerys è in difficoltà: ha bisogno di un rifugio e cibo per la sua gente e i suoi draghi appena nati, che non sanno ancora cibarsi da soli. Il bel cavallo che le aveva regalato Drogo come regalo di nozze, muore. Khaleesi manda tre dei suoi cavalieri di sangue in tre direzioni differenti in esplorazione.

    jpg



    Stannis dalla Roccia del Drago invia lettere ai lord dei Sette Regni, rivendicando il Trono di Spade e informando tutti di ciò che Ned aveva detto solo a lui: i figli di Cersei sono frutto dell'incesto con il gemello. L'uomo non ha intenzione di allearsi con gli altri pretendenti ma vuole invece sconfiggerli. Il maestro Cressen e Davos sono preoccupati per l'influenza che Melisandre ha su Stannis, che fa appunto bruciare le statue dei Sette Dèi. Cressen allora si sacrifica avvelenando il vino e brindando con Melisandre (Davos lo aveva intuito e ha cercato di fermarlo). Il maestro muore, mentre la donna continua a bere, illesa.
    La donna mentre fa bruciare le statue dice che “dopo la lunga estate, calano le tenebre […] i mari si ghiacceranno e i morti a Nord si risveglieranno…” un gran bel presagio, direi! Inoltre dice che Stannis è il Guerriero della Luce con una spada infuocata, in realtà ci è già stato detto che è Thoros di Myr a lottare così.

    608950_original_0



    Robb continua a portarsi dietro Jaime come ostaggio, non lo lascia in nessuna segreta. Robb informa Jaime della lettera di Stannis, e lo incolpa della morte del padre e dell'incidente di Bran. Lo Sterminatore di Re, che è sempre arrogante e finge di non temere la morte, trema di fronte a Vento Grigio, che ormai è diventato enorme, proprio come il padrone che è diventato un uomo. Il Re nel Nord invia poi un cugino dei Lannister alla capitale per contrattare la pace: la restituzione di Jaime in cambio delle sorelle Stark, degli uomini del Nord e dei resti del padre, più la dichiarazione d'indipendenza del Nord.
    Gli uomini del Nord hanno sconfitto i Lannister tre volte, ma Robb vorrebbe il sostegno navale degli Uomini di Ferro (risaputi nemici dei Lannister). Manda quindi Theon a parlare con suo padre Balon, nonostante Cat dica al figlio di non fidarsi dei Greyjoy. La madre vorrebbe tornare dai figli ma Robb la manda a negoziare un'alleanza con Renly. Cat è orgogliosa e dice a Robb che Ned sarebbe fiero di lui.

    jaime-and-the-direwolf-grey-wind



    drinks_wine Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, ho letto i libri e visto la serie sia in ita che in lingua originale, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Qui trovate gli altri riassuntoni. Baci.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡



    Edited by M i m i - 27/3/2019, 20:13
      Share  
     
    .