L'amore sopra qualsiasi cosa blog

  1. Riassuntone 2x03 Game of Thrones - Trono di Spade
    Un veloce ripasso prima della stagione finale!

     
    0 Comments   55 Views
    .

    2x03 Ciò che è morto non muoia mai


    Il titolo si riferisce a un detto dei fedeli del culto del dio Abissale. Il motto dei Greyjoy invece è “Non seminiamo”.
    exclIMPORTANTEexcl Personaggi nuovi in questa puntata. Per i personaggi principali, clicca qui.
    Figli della Foresta, vengono menzionati da Luwin ed è importante sapere chi siano per capire certe cose dopo (e ci sono probabilità che ne venga fatto uno spin-off). Sono creature non umane, magiche e misteriose, hanno creato loro i volti negli Alberi Diga degli Antichi Dèi. Sono abitanti di Westeros dall'Età dell'Alba, ben più di 12'000 anni fa ma non avvistati da millenni. Sono piccoli, molto belli e dalla pelle scura. Sono un'unica cosa con la natura e la magia: sono Metamorfi (portano la propria coscienza nel corpo degli animali) e hanno la Visione dell'Oltre. 12'000 anni fa incontrarono i Primi Uomini, provenienti dal Continente Orientale, con cui iniziarono una lunga lotta. Alla fine si unirono per combattere gli Estranei durante la Lunga Notte. Gli Estranei vengono respinti nelle Terre dell'eterno Inverno. I Figli della Foresta sono sempre stati alleati dei Guardiani della Notte, ma tendono a sparire con l'arrivo degli Andali, e si rifugiano oltre la Barriera.
    Brienne di Tarth, abile guerriera, fedele a Renly.
    Margaery Tyrell, affascinante e intelligente ragazza. È la sorella di Loras. È giovane e di buon cuore, ma sa essere anche scaltra e intuitiva.




    Per colpa di Jon, Craster caccia i Guardiani dalla dimora. Mormont è a conoscenza di ciò che fa l'uomo con i figli maschi, ma ha sempre voluto tenerselo buono. Sam dona a Gilly un ciondolo che fu di sua madre, promettendole di tornare.

    Bran continua a sognare di essere Estate, e si osserva dormire, ciò può voler dire che non sono solo sogni. Maestro Luwin gli dice che la magia non esiste, i draghi, i Giganti e i Figli della Foresta non esistono più.
    Quello che il maestro non sa è che i draghi sono nati, e con loro hanno riportato la magia nel mondo.

    Cat arriva a Capo Tempesta e incontra Renly, che ha appena accettato come Guardia Reale una donna che ha battuto il suo caro Cavaliere dei Fiori. Renly informa Cat di essersi sposato con Margaery Tyrell. La ragazza, così come il fratello, vuole far capire al re Renly che hanno bisogno di procreare un erede al più presto. È molto razionale per quanto riguarda l’omosessualità del marito: per lei non c’è alcun problema, potranno fare tutto ciò che lui desidera, l’importante è avere un erede.

    Theon è escluso dai piani di conquista del padre, gli concede come contentino di depredare delle costiere. Il ragazzo vorrebbe avvertire Robb che gli uomini di ferro stanno per attaccare il Nord privo di soldati, ma brucia la lettera. Successivamente viene battezzato in nome del dio Abissale (nei libri il prete è proprio uno dei fratelli di Balon).

    Tyrion è alle prese con il Concilio Stretto, oltre che con la propria prostituta. Ha un caratterino deciso e non vuole servire nelle cucine, allora il Folletto la manda a fare da ancella a Sansa, intuendo che le due abbiano bisogno di un’amica.
    Sansa è visibilmente turbata quando Cersei le ricorda che dovrà fare il suo dovere e sposare il re…



    Per quanto riguarda il Concilio, Tyrion deve capire chi è al servizio di sua sorella e svela dei piani, tutti e tre differenti, a Pycelle, Varys e Baelish. Pycelle rivela tutto a Cersei e dà la colpa al ragno tessitore, il vice Primo allora lo fa sbattere nelle segrete. Varys invece, una volta scoperto l’inganno, la prende bene. Petyr invece si sente offeso, ma Tyrion lo informa che ha realmente bisogno di lui e dell’affetto di Cat nei suoi confronti per riavere Jaime.

    Per Arya si prevede una nottataccia. Non riesce a dormire e Yoren le svela che una volta, prima di addormentarsi, si ripeteva come una preghiera il nome dell’uomo che voleva uccidere. In quel momento arrivano alcune Cappe Dorate con gli uomini dei Lannister e uccidono Yoren e altri. Arya libera i prigionieri pericolosi che stavano per morire tra le fiamme. Quando gli uomini chiedono dove sia Gendry, Arya risponde che l’hanno già ucciso, indicando Lommy (che aveva preso l’elmo a forma di testa di toro che permetteva di riconoscere il bastardo).



    drinks_wine Fatemi sapere se vi sono stata utile o se avete domande al riguardo, ho letto i libri e visto la serie sia in ita che in lingua originale, sarò lieta di rispondervi qui nei commenti o sulla mia pagina! Qui trovate gli altri riassuntoni. Baci.


    RSS per rimanere sempre aggiornati sui post del blog
    Tutti i post importanti
    ♡Ricordatevi di disattivare tutti i blocchi, se si apre qualche pubblicità basta tornare sul blog/se si apre AdFly attendete 5 secondi e cliccate su AVANTI in alto a destra. Se si aprono strane cose chiudete, ovviamente. E' l'unico modo per mandare avanti il blog altrimenti sarò costretta a chiuderlo di nuovo!

    Grazie per l'attenzione ❤

    L'amore sopra qualsiasi cosa

    Per contattarmi scrivetemi in pagina tramite messaggio privato e sarò felice di aiutarvi!
    ♡ Messaggio privato ♡
    Iscrivetevi al gruppo della pagina! Possiamo conoscerci e chiacchierare di ciò che volete :)
    ♡ Gruppo Facebook ♡
    ig tumblr_copia
    Blog con regole e avvisi - Blog con sezioni - Blog con tags
    Non dimenticate di lasciare un mi piace alla pagina ♡

      Share  
     
    .